Austin, Lorenzo ha la bronchite. Dubbi sulla sua presenza al GP
Giornata no per Jorge Lorenzo che dopo aver chiuso fuori dalla top ten la seconda giornata di libere sul circuito delle Americhe di Austin, in Texas, ha raggiunto il centro medico del tracciato per difficoltà respiratorie per una forma influenzale. Lo spagnolo ha la bronchite e qualche linea di febbre.
"È stato un giorno molto difficile perché mi sentivo veramente male. Da questa mattina mi sento piuttosto male: ho un forte raffreddore ed ho dovuto iniziare a prendere gli antibiotici. Per questo non ho potuto lavorare normalmente e mi sento molto debole anche a causa del freddo" ha spiegato Lorenzo nel comuncato diffuso da Yamaha. "I medici mi hanno detto che ho la bronchite ed ho sofferto parecchio mentre guidavo la mia moto. Abbiamo molto da lavorare a livello di set-up, ma la cosa più importante è che io possa recuperare. Speriamo che domani possa andare meglio, perché così non posso essere competitivo".
Si vedrà domani mattina in circuito, quando lo spagnolo tornerà in pista con non pochi interrogativi, considerato che dopo una prima giornata di condizioni incerte, con pioggia nelle FP1 e asfalto in condizioni intermedie nelle FP2, le previsioni meteo danno acquazzoni per il terzo turno di libere.