Austin, Lorenzo in prima fila “Un buon giro nonostante gli antibiotici”
“Oggi sto un po’ meglio ma non sono ancora del tutto guarito” ha detto Jorge Lorenzo al termine delle qualifiche del GP delle Americhe, chiuse con il terzo tempo alle spalle di Marc Marquez e Andrea Dovizioso. “Sono riuscito comunque a fare un buon giro anche se sono debole” prosegue il maiorchino che nonostante la bronchite è riuscito a trovare la prima fila dello schieramento di partenza. “Sono al secondo giorno di antibiotico, forse domani starò un po’ meglio”.
“Sono soddisfatto del lavoro fatto, in particolar modo sull’elettronica e anche sul giro secco sono molto contento” ha spiegato Lorenzo che sul consumo delle gomme che lo scorso ha messo in difficoltà la Yamaha ha aggiunto: “Lo scorso anno abbiamo avuto difficoltà, soprattutto Valentino ha avuto problemi. Il problema che ha colpito il 30% della griglia. Teoricamente con l’offerta che abbiamo quest’anno dovrebbe essere meglio ma in realtà con la dura è peggio”.
Sulle previsioni per la gara di domani “Domani sarà dura. Sarebbe meglio correre sull’asciutto per la sicurezza e lo spettacolo, ma per le mie condizioni fisiche un po’ di acqua mi potrebbe aiutare”.