Autosport International, Felipe Massa al volante della prima monoposto di Ayrton Senna
Felipe Massa guiderà la monoposto di Ayrton Senn. Succederà domenica prossima nel corso degli Autosport International in programma alla Live Action Arena di Birmingham. Il pilota brasiliano scenderà in pista al volante della FW08C motorizzata Cosworth con cui debuttò nel luglio 1983 il grande Ayrton e, precedentemente, era stata guidata da Keke Rosberg e Jacques Laffite. Alla manifestazione verranno portate in pista diverse vetture "vintage" saranno otto le Williams tra cui le iridate di Keke (1982), di Nigel Mansell (1992) e di Damon Hill (1996).
All’evento parteciperanno Claire Williams, la figlia di patron Frank, il direttore tecnico Pat Symonds, il responsabile degli ingegneri Rob Smedley e Susie Wolff: l'ex terzo pilota della scuderia di Grove presenterà la sua iniziativa volta ad aiutare le donne interessate ad entrare nel mondo dei motori.
Uno sguardo al 2017
Felipe Massa è al suo ultimo anno di contratto con la Williams ma non sembra preoccupato per il 2017: la sua esperienza potrebbe essere molto utile per aiutare a sviluppare la monoposto se dovesse esserci un cambiamento delle regole nel giro di un paio di mesi. L'ex pilota della Ferrari ad Autosport.com ha dichiarato: "Penso di avere una buona opportunità per continuare a un buon livello. L'anno prossimo sarà un grande cambiamento per tutti e le squadre saranno alla ricerca di piloti esperti che sanno come raccogliere il maggior numero di informazione e come aiutare lo sviluppo. Se fosse così, potrei continuare ad un buon livello, ma è difficile da dire in questo momento".
Da qualche settimana il brasiliano ha confidato di essere felice alla Williams e di voler prendere in considerazione seriamente un prolungamento del contratto ma, allo stesso tempo, ha affermato che avrebbe smesso con la Formula 1 se non avesse trovato un progetto abbastanza competitivo ai suoi occhi.