2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Susie Wolff vuole più donne nel motorsport: il progetto partirà a Birmingham

L’ex pilota di riserva della Williams lancerà una nuova iniziativa per cercare di aumentare il numero delle donne nel motorsport internazionale.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Susie Wolff si è ritirata dalle corse lo scorso mese di novembre ma non vuole mollare il mondo dei motori. La consorte del Team Principal della Mercedes sarà presente all'Autosport International, evento organizzato al National Exhibition Centre di Birmingham, per lanciare un suo personale programma per aiutare le donne interessate ad inserirsi nel mondo dei motori. La Wolff ad Autosport.com ha dichiarato: "Quando ho deciso di appendere il casco al chiodo ho capito di dover fare qualcosa di utile. Ho chiamato il dirigente della MotorSports Association Rob Jones e assieme abbiamo dato vita ad un’iniziativa che illustreremo nel dettaglio la prossima settimana ma essenzialmente volta a ribaltare la situazione attuale per cui le ragazze hanno meno opportunità degli uomini a debuttare nelle corse. Il nostro sport è uno di quelli in cui il genere è irrilevante. Le opportunità ci sono, il nostro obiettivo è di ispirare e promuovere il talento femminile per fare in modo che molto presto il nostro sport possa essere diverso".

Wolff si unisce ad una lista crescente di stelle del motorsport che parteciperà alla manifestazione annuale che si terrà dal 14 al 17 gennaio di cui è responsabile Damon Hill, campione del mondo di Formula 1 nel 1996. Claire Williams e il pilota principale del team Williams, Felipe Massa, saranno presenti nelle giornate di sabato e domenica mentre il due volte campione del mondo Rallycross, Petter Solberg, delizierà il pubblico con le sue acrobazie dal vivo. Saranno presenti anche Allan McNish, Wayne Gardner e Phil Read.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views