7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barrichello di nuovo in pista, parteciperà alla 24 Ore di Le Mans

Il brasiliano sarà in pista con il Racing Team Nederland e gareggerà nella categoria LMP2. ” avendo disputato il GP di Montecarlo e la 500 Miglia, mi sembrava importante per il mio percorso prendere parte alla gara della Sarthe” ha dichiarato l’ex ferrarista.
A cura di Matteo Vana
7 CONDIVISIONI
Rubens Barrichello - Getty Images
Rubens Barrichello – Getty Images

Sono pochi i piloti che riescono a non rispondere al richiamo della pista: dopo Jenson Button, tornato al volante della McLaren per sostituire Fernando Alonso, volato in America per disputare la 500 Miglia di Indianapolis, e impegnato a fine agosto nella 1000 km di Suzuka, un altro ex pilota di Formula 1 indosserà nuovamente casco e guanti per scendere in pista.

Sarà in pista con il Racing Team Nederland

Si tratta di Rubens Barrichello, ex ferrarista che detiene il record di presenze nel circus: il brasiliano, infatti, sarà al via della 24 Ore di Le Mans, la gara di durata più famosa del mondo. "Ho seguito questa corsa tantissime volte da spettatore; avendo disputato il GP di Montecarlo e la 500 Miglia, mi sembrava importante per il mio percorso prendere parte alla gara della Sarthe. Le gare di durata sono nel radar di qualunque corridore, dunque per è un vero piacere poter essere al via di questa manifestazione classica e sono convinto che riuscirò a fare bene" ha raccontato al termine della prima sessione di prove. L'ex pilota della Rossa, che ha scritto pagine indimenticabili nella storia del Cavallino insieme a Michael Schumacher, correrà con il team Racing Team Nederland nella categoria LMP2 e affiancherà di veterani Jan Lammers e Frits van Eerd.

Una nuova avventura, dunque, per il brasiliano che, dopo aver chiuso con la Formula 1 nel 2011, non si era mai definitivamente ritirato dal mondo del motorsport: per lui, infatti, ci sono state le esperienze in IndyCar, alle Stock Car brasiliane e alla 24 Ore di Daytona. Adesso il debutto in una delle gare più importanti nel panorama motoristico mondiale: "Quando ho raggiunto i 19 anni nel Circus la gente mi chiedeva perché non mi fermavo. Oggi rispondo che mi ritirerò dal motorsport quando non avrò più voglia di guidare. Con le Stock e i kart sto gareggiando più adesso di quando ero nella massima serie, ciò significa che sono ancora competitivo. La mia presenza a Le Mans è quindi già positiva per il solo fatto che mi consente di fare ciò che desidero" ha concluso il brasiliano, pronto più che mai a tuffarsi nella nuova avventura.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views