video suggerito
video suggerito

Binotto: “Ferrari pronta a dare battaglia, siamo più motivati che mai”

Il team principal della Rossa: “Abbiamo staccato per qualche giorno, giusto il tempo per ricaricare le batterie e tornare in pista pronti ancora una volta a dare battaglia. Siamo più motivati che mai a fare bene nella seconda parte di stagione e vogliamo provarci fin da questo weekend” sono state le sue parole a pochi giorni dal GP del Belgio.
A cura di Matteo Vana
35 CONDIVISIONI
Mattia Binotto - Getty images
Mattia Binotto – Getty images

Due gare per tenere ancora aperto il mondiale e rilanciare le proprie ambizioni iridate, sperando in un doppio passo falso della Mercedes: è questo l'obiettivo della Ferrari che a Spa-Francorchamps e a Monza deve assolutamente trovare la vittoria per sperare di poter ancora giocarsi le proprie chance – ridotte al lumicino – in una stagione fin qui dominata dalle Frecce d'argento. La rincorsa parte proprio dal GP del Belgio, gara che segna la ripresa della Formula 1 dopo la pausa estiva, un tracciato che per caratteristiche dovrebbe favorire le due Rosse di Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

Binotto punta sulla voglia di riscatto Ferrari

Una gara da non sbagliare per il Cavallino, costretto a recuperare terreno dopo una prima parte di stagione decisamente deludente: lo zero nella casella vittorie non rende onore alla scuderia italiana che, però, è decisa a riprendersi quanto perso per strada a cominciare proprio dalla gara di Spa-Francorchamps. Un'occasione da sfruttare al massimo quella fornita dal GP del Belgio come sottolineato anche dal team principal Mattia Binotto:

Il campionato riparte dal Belgio e dalla splendida pista di Spa-Francorchamps, uno dei tracciati più completi presenti nel calendario del mondiale. Abbiamo staccato per qualche giorno, giusto il tempo per ricaricare le batterie e tornare in pista pronti ancora una volta a dare battaglia. Siamo più motivati che mai a fare bene nella seconda parte di stagione e vogliamo provarci fin da questo weekend – sono state le sue parole al sito ufficiale della scuderia -. Quello di Spa è un circuito dalle velocità medie molto elevate: il primo e l'ultimo settore sono caratterizzati da lunghi rettilinei che premiano la maggiore velocità, ma è anche nella parte centrale, ricca di curve che richiedono un buon bilanciamento della vettura e un maggior carico aerodinamico, che spesso si riesce a fare la differenza e sul quale dovremo trovare il miglior compromesso di assetto.

La Ferrari cerca riscatto proprio a partire dalla gara del Belgio che, ad oggi, rappresenta l'ultimo trionfo ottenuto da Sebastian Vettel: l'edizione 2018, infatti, vide vincere il tedesco davanti a Lewis Hamilton. I tifosi della Rossa sperano che, ancora una volta, il tracciato di Spa-Francorchamps possa riservare una gioia alle vetture del Cavallino pronte a rilanciare le proprie ambizioni iridate per non consegnare nelle mani dei rivali della Mercedes un titolo che sembra ormai indirizzato.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views