6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La prima Bmw a trazione anteriore, ecco la Active Tourer Outdoor (VIDEO)

Al Salone di Francoforte 2013 un ulteriore anticipo di quella che potrebbe essere la nuova Bmw Serie 1 Gt, un ibrido che promette di stupire.
A cura di Giuseppe Mancini
6 CONDIVISIONI

Il Concept Active Tourer Outdoor è il prototipo di un ibrido che anticipa una monovolume prodotta dalla casa automobilistica tedesca. Un'anteprima si era già avuta in autunno nel corso del Salone di Parigi. Il modello è verniciato in oro, a differenza del precedente che era di colore grigio. Carrozzeria e abitacolo restano invariati, all'interno si nota lo schermo per il sistema infotelematico al centro della plancia e dietro al volante le funzioni ConnectedDrive e la strumentazione con tecnologia Black Panel con schermo da 8 pollici, oltre alla novità, la consolle galleggiante. Utilizzate finiture in alluminio e gomma per proteggere il vano.

La vettura, che potrebbe chiamarsi Serie 1 GT, è lunga 4,35 metri, larga 1,83 e alta 1,58 con un passo di 2,67 metri. Sarà la prima Bmw con trazione anteriore. L’auto è assemblata su un pianale nuovo, UKL che verrà utilizzato anche per altri modelli della casa, il motore è trasversale, a differenza delle altre Bmw che lo hanno in posizione longitudinale. Si tratta di un 3 cilindri di 1,5 litri a benzina della nuova famiglia di motori, abbinato ad uno elettrico. La Active Tourer ha la trazione integrale e la batteria agli ioni di litio ricaricabile alla presa domestica a 220 Volt, con un’autonomia di 30 km.

Bmw Active Tourer Outdoor

Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in meno di 8 secondi e la velocità massima è di 200 km/h, con consumi di 2,5 litri/100 km ed emissioni di CO2 inferiori a 60 g/km. La Serie 1 GT dovrebbe essere disponibile nel 2014 e non è escluso che in futuro potrebbe arrivare anche una versione a 7 posti.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views