0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bmw serie 1: in arrivo la versione M da 350 cv

Piccola, molto potente e trazione “dalla parte giusta”: la nuova serie 1 ha tutte le armi per infastidire molto concorrenti.
A cura di Simonluca Pini
0 CONDIVISIONI
bmw serie 1

Grazie ai colleghi inglesi di Autocar scopriamo l'arrivo della nuova piccola bomba firmata Bmw. E' stata confermata la notizia dell'arrivo della Serie 1 in versione M equipaggiata con il propulsore 3.0 twin turbo a 6 cilindri -uguale a quello montato su il modello 535 GT- con potenza portata a 350 cavalli. Grazie a questo lancio, i fortunati possessori potranno guidare una vettura realizzata dalla sezione sportiva Motorsport con "soli" 45 mila euro: cifra molto distante dai prezzi di m3 o m5 (per non parlare dell'X6m).

La vettura dovrebbe essere disponibile a partire dalla metà del 2011 e sarà disponibile solo nella versione coupè. La decisione di realizzare questa nuova versione è nata dopo il forte interesse riscontrato tra la possibile clientela e grazie ad una forte modularità del modello e delle motorizzazioni, ha affermato Kay Segler, capo della divisione M, " possiamo realizzare auto che i nostri clienti non solo sogneranno ma guideranno".

La vettura avrà naturamente prestazioni da prima della classe: velocità limitata a 250 km/h, scatto da 0 a 100 km/h in soli 5.5 secondi e una coppia massima di 420 Nm.  La trasmissione sarà gestita da una cambio sequenziale 6 marce a doppia frizione. Differenziale autobloccante M a controllo elettronico, cerchi da 18″ e assetto regolabile renderanno il comportamento di guida ancora più gratificante rispetto alla versione 135. Grande attenzione anche al peso: l'ago della bilancia dovrebbe fermarsi sotto i 1500 kg.

Dal punto di vista estetico la vettura sarà caratterizzata dalla dotazione M: spoiler anteriore e posteriore, doppio scarico cromato a quattro uscite e passaruota allargati non faranno passare innosservata la nuova serie 1. Molte idee sono state prese dal concept Serie 1 Tii esposto al salone di Tokio nel 2007.

Il nome rimane ancora un mistero: si potrebbe arrivare alla nuova denominazione M135i ma i tecnici stanno pensando di "rispolverare" la storica sigla M1 ( la prima supercar realizzata dalla divisione M) aumentando così il fascino della nuova vettura.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views