12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bmw Serie 3 Gran Turismo, nuovi motori per il restyling

Bmw aggiorna la Serie 3 Gran Turismo con un corposo restyling. La nuova GT viene dotata dell’ultima generazione di propulsori Bmw EfficientDynamics notevolmente ottimizzati nei consumi.
A cura di Pietro Ginechesi
12 CONDIVISIONI
Bmw Serie 3 Gran Turismo Restyling

Il marchio bavarese aggiorna uno dei suoi modelli più giovani. La Bmw Serie 3 Gran Turismo in appena 3 anni di carriera è riuscita ad imporsi sulle rivali piazzando 130.000 vendite in tutto il mondo. La buona riuscita della vettura ha spinto Bmw a rinnovarla con un corposo restyling, che ne migliora tecnica ed estetica. La gamma motori migliora riduce i consumi fino al 14% mentre la dotazione accoglie nuovi accessori hi-tech. La Serie 3 Gran Turismo è attesa sul mercato italiano per il mese di luglio 2016.

Look marcato
Interni e dotazioni
Motori e meccanica
Foto

Look marcato

Basandosi su quanto effettuato sulla Bmw Serie 3 Restyling di base, la variante Gran Turismo preserva la filosofia stilistica del marchio e la applica ad un differente tipo di vettura. Le proporzioni massicce della Serie 3 GT la spingono ai limiti del segmento e pongono l'attenzione sull'ampia abitabilità degli interni. Il frontale adotta una calandra aggiornata e i gruppo ottici sono dotati di un kit di illuminazione full LED che comprende anche le luci fendinebbia. Anche i fanali di coda sono a LED e la firma luminosa contribuisce ad allargare visivamente la carrozzeria. La grembialatura posteriore è più evidente e mette in risalto i terminali di scarico maggiorati.

Interni e dotazioni

Bmw Serie 3 GT Restyling

Le dimensioni accresciute di circa 200 mm rispetto al resto della famiglia Serie 3 rendono la Gran Turismo molto più pratica e comoda. L'abitacolo viene dotato di nuove finiture cromate e sono disponibili nuovi pellami con differenti combinazioni di colore. La zona superiore offre maggiore spazio rispetto al modello uscente, soprattutto grazie al passo allungato di 110 mm. Il bagaglio mette a disposizione l'ottima volumetria di 520 litri espandibili fino a 1.600. Debutta il navigatore satellitare Bmw Professional abbinato al sistema di ricarica ad induzione per gli smartphone compatibili. Il listino ruota attorno gli allestimenti Sport Line, Luxury Line e M Sport.

Motori e meccanica

Bmw Serie 3 GT M Sport

La gamma motori della Bmw Serie 3 GT restyling si basa sull'ultima generazione di propulsori Bmw EfficientDynamics, tutti dotati di tecnologia TwinPower Turbo. Il listino è composto da tre benzina con potenza tra 184 CV e 326 CV e cinque diesel da 150 CV fino a 313 CV. Debutta in anteprima sulla Serie 3 GT l'inedito diesel bi-turbo con sovralimentazione a doppio stadio da 224 CV montato sulla 325d. I miglioramenti in termini di consumi sono ottenuti anche aggiornando il cambio manuale, lo Start&Stop, il recupero dell'energia in frenata e la modalità di guida Eco Pro. Le varianti 320i e 320d della Gran Turismo montano di serie il cambio manuale a sei marce e offrono l'automatico Steptronic a otto rapporti come optional, invece presente di serie sul resto della gamma. Non manca la possibilità di dotare la vettura della trazione integrale xDrive. In totale il listino mette a disposizione 18 combinazioni di motore, cambio e trazione.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views