video suggerito
video suggerito

Briatore difende Alonso dalla battuta di Alesi: “In Ferrari risultati non pervenuti”

L’imprenditore piemontese non ha digerito la battuta del francese su Fernando durante la telecronaca del Gran Premio di Cina per Sky.
A cura di Vito Lamorte
751 CONDIVISIONI
Immagine

"Con la Ferrari sono arrivato secondo nel Mondiale tre volte e non avevo molta voglia di arrivare secondo una quarta volta. Forse, se vincono il Mondiale alla fine di quest'anno, avrò un parere diverso. Ma se arriveranno secondi o terzi allora sarò felice della mia decisione". Sono state queste le parole di Fernando Alonso prima del Gran Premio della Cina che hanno fatto discutere negli scorsi giorni e continueranno a farlo nelle prossime settimane soprattutto per la situazione della McLaren, odierna scuderia del due volte campione del mondo. Il team di Woking sembra essere finito in un tunnel oscuro dove la luce è molto lontana. Alle prese con un nuovo propulsore Honda ancora da sviluppare, la competitività della vettura stenta a decollare e così la McLaren ha conseguito i seguenti risultati: in Australia Button è arrivato ultimo con Magnussen neanche partito, in Malesia è arrivato il doppio ritiro mentre in Cina Alonso è arrivato 12° con il pilota inglese alle sue spalle. Un quadro non brillantissimo.

Premettiamo una cosa: obiettivamente il pilota asturiano non è mai stato un fenomeno nel ponderare le parole, soprattutto quando le cose non andavano per il verso giusto, ma questo non giustifica l'accanimento che si sta riversando su di lui. Dopo la giornalista di Sky che lo ha apostrofato in malo modo su Twitter (oggi è stata sospesa), anche Jean Alesi ieri, durante la telecronaca Sky per il Gran Premio di Cina, non ha mostrato molta eleganza nei confronti del pilota di Oviedo. L'ex pilota, parlando del giro di ritardo di Alonso sulla Ferrari, ha affermato: "Secondo me Alonso sviene di nuovo quando vede la Ferrari che lo doppia". L'uscita non è delle più felici soprattutto perché le cause dell'incidente durante i test di Barcellona rimangono misteriose e Alonso ha passato diversi giorni in ospedale con problemi di salute. Su social network si è scatenato subito il solito dibattito. Chi ha risposto subito per le rime a Jean Alesi è stato Flavio Briatore, grande amico del pilota della McLaren.

Secondo l'imprenditore piemontese Fernando in Ferrari ha perso due titoli all'ultima gara per errori non suoi. Un'opinione che si può discutere o confermare ma una cosa è sicura: Alonso ha portato la Rossa a raggiungere risultati spesso insperati (il 2012 vi ricorda qualcosa?). Purtroppo con le esternazioni non è mai stato un campione come con il volante, forse è questo il motivo per cui il popolo ferrarista non lo ha amato troppo.

751 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views