64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP test Michelin, pioggia e gomme intermedie a Brno

Il maltempo sconvolge il programma di sviluppo dell’anteriore slick della prossima stagione. Petrucci e Smith in pista con le nuove intermedie. I piloti titolari dei team factory MotoGP avranno un’altra possibilità per testare le nuove gomme, a Silverstone, il martedì successivo alla gara.
A cura di Valeria Aiello
64 CONDIVISIONI
Immagine

All’indomani del trionfo con aggancio mondiale di Lorenzo su Rossi al Gp di Repubblica Ceca, i team della MotoGp sono tornati in pista per il lunedì di test con le gomme Michelin, con l’intenzione di sviluppare ulteriormente la nuova generazione di coperture che dalla prossima stagione sostituiranno le attuali Bridgestone in classe regina. In particolare, le valutazioni dei collaudi di Brno avrebbero dovuto concentrarsi sullo sviluppo della gomma slick anteriore, oggetto delle principali critiche dei piloti dopo i test del Mugello, nonché sulla scelta di una mescola per il posteriore, ma la pioggia caduta sul circuito ceco ha sconvolto il programma di test, e le condizioni di bagnato hanno permesso a Michelin di valutare solo le gomme intermedie.

Due piloti questa mattina hanno provato con le gomme intermedie – ha spiegato il Direttore tecnico di Michelin Racing, Nicolas Goubert. “I risultati sono stati interessanti. Sappiamo di doverle modificare ancora leggermente, ma non siamo lontani dal nostro obiettivo”.

In pista con le nuove intermedie Michelin, Danilo Petrucci (Ducati Pramac) e Bradley Smith (Yamaha Tech 3). Per i piloti titolari dei team factory MotoGP ci sarà ancora una possibilità per provare le nuove coperture prima della fine del mondiale, a Silverstone, il martedì successivo al fine settimana del Gp di Gran Bretagna, dodicesimo round del calendario MotoGP 2015.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views