Brno, Valentino Rossi: “Dani? Gli hanno detto di mettermi nei guai”
Valentino Rossi si è lasciato sfuggire una piccola battuta a margine delle dichiarazioni ufficiali del weekend in Repubblica Ceca, sulla sua prima caduta stagionale, alla curva 13 di Brno dove, tradito dalla scia di olio perso dalla forcella della Honda di Dani Pedrosa, è scivolato perdendo l’anteriore della sua Yamaha. Pedrosa invece, ha pagato lo scotto di una caduta più decisa, alla curva successiva, facendo tremare il box per un nuovo infortunio.
In ottica mondiale, il piazzamento di Pedrosa potrebbe favorire nella scalata alla vetta iridata il compagno di squadra e campione del mondo in carica, Marc Marquez, rappresentando un pericolo concreto per la Yamaha e per i suoi due alfieri, con Jorge Lorenzo separato da una manciata di punti nella battaglia iridata. Nei giorni scorsi, si è parlato di un particolare impegno di Pedrosa nel togliere punti alle Yamaha. Ecco come la pensa il pesarese, come intercettato dalla redazione di Tuttomotoriweb.
Sì, ho sentito nelle ultime settimane che Dani dovrà toglierci dei punti. Gli hanno detto di mettermi nei guai. Ma spero che non sarà sempre come oggi – scherza Rossi. “La cosa importante è che non mi sono fatto male”
A parte aver buttato via il secondo turno di libere, il Dottore può ritenersi fortunato di non essere incappato in una caduta più seria. Per Pedrosa invece, la caduta si è tradotta in una contusione alla caviglia sinistra e un forte dolore al piede che il catalano si trascinerà dietro per il resto del weeekend.