107 CONDIVISIONI

Cairoli, test in pista con la Lamborghini: “Fiero che abbiamo scelto me”

Il nove volte iridato del Motocross effettuerà alcune sessioni di test al volante delle vetture sviluppate dalla Squadra corse di Sant’Agata Bolognese.
A cura di Valeria Aiello
107 CONDIVISIONI
Il nove volte campione di Motocross Tony Cairoli con il Ceo di Lamborghini Stefano Domenicali
Il nove volte campione di Motocross Tony Cairoli con il Ceo di Lamborghini Stefano Domenicali

Nuove prospettive per Tony Cairoli: prima di partire per l’Inghilterra dove nel fine settimana sarà impegnato nel secondo round del mondiale MXGP, a Matterley Basin, il nove volte campione del mondo di Motocross ha raggiunto il quartier generale di Automobili Lamborghini a Sant’Agata Bolognese dove sono stati messi a punto gli ultimi dettagli del suo nuovo ruolo di ambassador del brand italiano. Compatibilmente ai numerosi impegni del calendario MXGP, nel 2019 Cairoli sarà infatti protagonista delle future attività volte a promuovere l’Urus ST-X, la declinazione da corsa del primo suv della casa del Toro, un ruolo che gli è stato assegnato vista l’esperienza e le capacità espresse dal campione siciliano nei Rally. Ma non solo: Cairoli, che da anni partecipa a gare internazionali su quattro ruote, effettuerà inoltre alcune sessioni di test al volante delle vetture da competizione sviluppate dalla Squadra Corse.

Cairoli: "Fiero che abbiano scelto me"

Cairoli è un grande appassionato del marchio bolognese e, dopo una visita a Museo e Factory, ha incontrato il Ceo di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali. Il campione della KTM, che ha avuto inoltre l’opportunità di visitare la Squadra Corse – dove nascono le Huracán da competizione per il Super Trofeo e i campionati GT3 – e si è detto particolarmente entusiasta di questa nuova esperienza: “Essere coinvolto nei programmi customer racing di Lamborghini è un’opportunità incredibile, della quale sono profondamente grato – ha ammesso Antonio Cairoli – . Sono davvero orgoglioso di poter entrare a far parte di questo mondo. Ho avuto modo di visitare la factory a Bologna ed è stata un'esperienza fantastica. Credo che Lamborghini nel mondo rappresenti al meglio il made in Italy e sono fiero che abbiano scelto me per farlo”.

Tony Cairoli / Lamborghini
Tony Cairoli / Lamborghini
107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views