in foto: Max Biaggi e Marc Garcia / Twitter

Entrato nella storia del motociclismo per aver vinto la prima edizione del campionato del mondo Supersport 300, Marc Garcia ha già trovato una sistemazione per il 2018. Il 18enne pilota catalano sarà portacolori del Max Racing team, la struttura sportiva guidata dall’ex pilota romano reduce da una stagione di debutto come team manager nel Civ Moto3 in cui ha conquistato due vittorie e altri due podi con Alessandro del Bianco. Nelle ultime settimane, Garcia ha ricevuto diverse offerte ma ha deciso di accettare quella di formulata dal Corsaro, firmando il contratto che lo legherà al Max Racing team per la prossima stagione.

Biaggi schiera Garcia nel Cev Moto3.

Garcia, che correrà nel campionato del mondo junior Moto3 con il Max racing team già nel 2017 in qualità di wild card in occasione dell’ultimo round del Cev in calendario i prossimi 18 e 19 novembre a Valencia e dal 2018 avrà a disposizione una KTM dopo che il costruttore Mahindra, che quest’anno ha supportato Biaggi nel Civ, ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni a motore per concentrare il suo impegno in Formula E. Per Garcia sarà dunque un’ottima occasione per andare a caccia del titolo di categoria e sperare in un futuro nel Motomondiale. Biaggi, infatti, avrebbe dovuto esordire con la sua squadra nel Motomondiale Moto3 già nel 2018, salvo essere tagliato fuori all’ultimo minuto. Non è quindi escluso che l’ex iridato della 250 e Superbike non riproporrà la candidatura del suo team nel 2019.

Il benvenuto su Twitter.

L’accordo tra Biaggi e Garcia è arrivato lo scorso fine settimana al Ricardo Tormo di Cheste ed è stato ufficializzato oggi dallo stesso Biaggi attraverso un post sui social. “Benvenuto nel Max Racing team al fresco campione del mondo della Supersport 300 Marc Garcia. Prossimo obiettivo il Cev con noi” ha scritto l’ex campione e rivale di Valentino Rossi su Twitter. Per Garcia, diventato maggiorenne lo scorso 1 novembre, si tratterà di un ritorno a tempo pieno nel campionato spagnolo dopo le diverse apparizioni delle ultime due stagioni con la moto della Monlau Repsol Technical School. Oltre al titolo di campione del mondo WorldSSP300 2017 conquistato per un solo punto Alfonso Coppola, Garcia ha corso anche nella Red Bull Rookie Cup dove nel 2015 e 2016 ha conquistato dieci podi, salendo sul gradino più alto in quattro occasioni.