Sole caldo e prime gite fuoriporta: Citroen C3 si propone come perfetta alleata e ci conduce alla scoperta di Sperlonga, una delle località più belle e suggestive d’Italia tra storia, cultura, arte e tradizioni, oltre ad offrire alcune delle spiagge di sabbia finissima che le sono valse anche la Bandiera Blu. Un susseguirsi di salite e discese che mette in risalto le caratteristiche della nuova compatta Citroen, vettura perfetta per ogni tipo di utilizzo che ha conquistato i mercati per il benessere di viaggio e una serie di equipaggiamenti che facilitano la guida, come la navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale, telecamera posteriore di parcheggio, avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata, rilevatore di stanchezza, riconoscimento dei limiti di velocità e sistema di sorveglianza dell’angolo morto.

Premiata con il riconoscimento Auto Europa 2018, Citroen C3 vuol dire anche tecnologie al passo con i tempi, a partire dall’inedita telecamera anteriore, la Connected Cam Citroën TM, una vera e propria telecamera HD integrata che la casa francese propone in prima mondiale sulle sue vetture. Premendo un piccolo tasto posto sotto lo specchietto retrovisore, la Connected Cam permette di scattare foto o registrare video e di utilizzare la connessione internet per condividere i contenuti sui social. Non manca l’integrazione con gli smartphone di ultima generazione, come il sistema Mirror Screen che consente di avere a disposizione, direttamente sullo schermo Touch Pad da 7 pollici installato sulla plancia, le applicazioni compatibili del proprio telefono cellulare.

Conquista per la silhouette moderna che si distingue per il design rialzato del frontale e le proporzioni da crossover compatta, conferendo forza e dinamismo alla vettura. La firma luminosa del Double Chevron sottolinea l’altezza del frontale che, con il doppio profilo cromato, arriva fino ai gruppi ottici anteriori. Carattere dal forte potenziale di personalizzazione grazie anche agli Airbump, firma grafica introdotta con la Citroën C4 Cactus ma in una variante più sottile, posti lungo le fiancate nella parte inferiore delle portiere, punto particolarmente soggetto a sportellate e piccoli urti in città, personalizzabili con profilo colorato in rosso o bianco a seconda della tinta scelta per il tetto.