13 CONDIVISIONI

Citroen C4 Picasso e C4 Grand Picasso, corposo restyling per le monovolume

Il marchio francese aggiorna le sue MPV. Il restyling migliora il look della Citroen C4 Picasso con un frontale ridisegnato. La gamma motori mette a disposizione il nuovo benzina PureTech 130 S&S EAT6.
A cura di Pietro Ginechesi
13 CONDIVISIONI
Citroen C4 Picasso Restyling

Citroen aggiorna la sua monovolume con un corposo restyling. La nuova C4 Picasso sarà disponibile a partire dall'estate 2016 e propone numerose novità. Gli esterni godono di un facelift accompagnato da inedite verniciature esterne. Migliora la praticità della vettura, che gode di accessori inediti, come l'ampio schermo panoramico da 12 pollici. Debutta inoltre una nuova motorizzazione PureTech benzina. Le nuove C4 Picasso e Grand C4 Picasso saranno prodotte negli stabilimenti PSA di Vigo, Spagna e la commercializzazione partirà da giugno 2016.

Look efficace
Interni comodi
Nuove tecnologie
PureTech 130 e sicurezza
Foto

Look efficace

Il restyling della Citroen C4 Picasso parte dal frontale, dove la nuova calandra migliora notevolmente l'aspetto della vettura. Lo stemma del Double Chevron si prolunga con un profilo cromato, che si spinge ai lati integrando le luci diurne a LED. I gruppi ottici si trovano al di sotto delle luci diurne e si spostano verso i profili laterali. Il portatarga è rifinito in nero lucido. La grossa presa d'aria inferiore integra, ai lati, i fari fendinebbia circondati da un profilo cromato a forma di C. I nuovi fanali di coda vantano una firma luminosa in 3D mentre lo stemma Citroen posteriore è disponibile anche in nero lucido. La gamma accoglie nuove colorazioni esterne Lazuli Blue, Sable e Grigio Artense, finiture in Silver per i montanti e tetto bicolore Nero. Il listino mette a disposizione nuovi cerchi in lega da 17 pollici con design a 5 razze.

Citroen C4 Picasso 2016

Interni comodi

La carrozzeria della Citroen C4 Picasso misura 4,44 metri in lunghezza mentre la Grand C4 Picasso si spinge fino a 4,60 metri. Le vetture sono state ottimizzate per fornire la massima versatilità: nella prima fila di sedili è possibile abbattere la seduta dal lato passeggero mentre la seconda è composta da tre sedili ripiegabili fino ad offrire un'area di carico piatta. La Grand C4 Picasso monta una terza fila a scomparsa, con ventilazione dedicata in base all'allestimento. Il portellone posteriore, disponibile anche con apertura keyless, dà accesso al bagliaio da 537 litri (640 litri su Grand C4 Picasso). Oltre all'illuminazione ambientale a LED e all'interno dei numerosi vani portaoggetti, l'ampio tetto panoramico in vetro offre un'ampia visuale e porta la luce solare all'interno dell'auto. Il Pack Lounge aggiunge i poggiatesta avvolgenti per la prima fila, sedile passegero con estensione per le gambe e funzione massaggio per guidatore e passeggero anteriore.

Citroen Grand C4 Picasso Restyling

Nuove tecnologie

La multimedialità raggiunge la sua massima espressione grazie alla configurazione a doppio schermo: la strumentazione, disposta al centro della plancia, utilizza uno schermo panoramico HD da 12 pollici mentre la console centrale integra un touchscreen da 7 pollici. Il sistema di infotainment gode della connettività Bluetooth e supporta numerose applicazioni tramite Mirror Screen ed utilizza le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. Il navigatore Citroen Connect Nav sfrutta la connessione ad internet per ricevere informazioni sul traffico e mostra al guidatore il percorso di navigazione su una mappa 3D. La vettura sfrutta la connettività di rete anche per effettuare chiamate di emergenza in caso di incidente.

Citroen C4 Picasso Connect Nav 3D

PureTech 130 e sicurezza

Alla ricca gamma di motori benzina e diesel Euro 6, la nuova Citroen C4 Picasso aggiunge una nuova unità ad alta efficienza. Durante l'estate 2016 sarà disponibile il propulsore benzina PureTech 130 dotato di Start&Stop e cambio automatico a 6 rapporti EAT6 con palette sul volante. Il nuovo tre cilindri turbo consuma 5,1 l/100Km nel ciclo misto, pari a 115 g/Km di emissioni di CO2. Il propulsore risulta efficace anche a bassi giri, con una coppia massima di 230 Nm sviluppata a 1.750 giri/minuto. Il restyling non distoglie l'attenzione dalla sicurezza e la vettura mette a disposizione una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida: Coffee Break Alert, lettura dei cartelli stradali con limitazione della velocità, lane assist, controllo dell'angolo cieco, cruise control adattivo, active safety brake e allarme rischio di collisione.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views