0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova generazione di Citroen C4 Picasso parte dal concept Technospace

Al Salone di Ginevra il marchio francese presenta la concept che anticipa le linee della futura C4 Picasso. Design futuristico e nuovo pianale Emp2.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Citroen C4 Picasso Concept

Il debutto ufficiale è fissato per il 5 Marzo al Salone di Ginevra, ma la vettura che andrà a costituire la prossima generazione della Citroen C4 Picasso è già per strada, priva di camuffature. Ciò avviene sulle strade spagnole, dove la vettura sta completando le fasi finali di test, affrontando il traffico urbano. Ancora una volta la vettura riesce a stupire il pubblico, puntando in modo particolare alla comodità degli interni, rendendosi capace di ospitare comodamente 7 passeggeri.

Caratteristiche della vettura – Attualmente la vettura resta ancora nello stato di concept e al Salone di Ginevra sarà presentata sotto il nome di Technospace. Questa particolare denominazione racchiude in un unico termine le caratteristiche fondamentali di un'auto dal design moderno e dall'ampia spaziosità. La zona frontale della Technospace monta dei gruppi ottici dal design sottile, dotati di luci diurne a LED. Il tutto è accompagnato da un'elegante fascia cromata, che continua al centro col Double Chevron tipico dell'attuale generazione Citroen. In basso è presente un'ampia presa d'aria, con all'interno una griglia rifinita in nero.

Citroen Technospace

Il profilo laterale risulta molto pulito nelle forme, mettendo in mostra le generose dimensioni scandite da una lunghezza di 4.43 metri e l'altezza calata a 1.61 metri. Il montante anteriore presenta una particolare soluzione, che sdoppia la struttura di supporto, integrando una vetrata che fornisce maggiore visibilità al guidatore, la stessa soluzione è stata adottata per il montante posteriore. I profili cromati sono presenti anche attorno alle vetrate, fornendo un tocco di contrasto al nero lucido dei montanti centrale e posteriore. I fanali di coda sono ben costruiti e si integrano alla perfezione nella struttura del portellone, che si spinge fino in basso, formando una forma coerente col resto della carrozzeria. Il concept mostra dei cerchi in lega maggiorati, dotati di un design molto particolare, arricchito da intarsi in tinta con la carrozzeria.

Meccanica e dotazioni – La vettura è bastata sul nuovo pianale Emp2, nato per offrire ottimi livelli di consumi, in funzione della sua struttura più leggera. L'obbiettivo è scendere al di sotto dei 100g/Km di CO2. Le motorizzazioni non differiranno molto da quelle presenti sull'attuale generazione di C4 Picasso, integrando il diesel 1.6 litri HDi FAP, capace di mantenere i consumi a 4.6l/100Km, la Technospace promette di ridurre tale cifra a 3.7l/100Km. Gli interni beneficeranno di un sistema di infotainment sviluppato attorno all'ampio schermo touchscreen da 12 pollici presente nella plancia.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views