0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Citroen DSX, a Shangai debutta la nuova SUV

La vettura sarà disponibile con la trazione integrale solo nella versione ibrida. Il sistema sfrutta il motore termico per spingere le ruote anteriori e l’unità elettrica per il retrotreno.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Citroen DS5

L'interesse per il mercato orientale, da parte del marchio Citroen è notevole e come ogni anno, il Salone di Shangai costituisce un importante appuntamento per il costruttore francese, che introduce continuamente nuovi modelli per conquistare un'area geografica, che può portare grossi benefici in termini economici. L'appuntamento con la fiera cinese è fissato al 21 Aprile, data in cui Citroen presenterà nel proprio standard la nuova gamma di veicoli che popoleranno i listini per il mercato cinese.

Tra queste vetture, già note al pubblico, sarà presente un prototipo di una vettura, già nella sua versione definitiva. L'auto in questione è una SUV nata per il mercato cinese, il cui approdo è previsto entro l'annata 2014, per poi raggiungere il resto del mondo, Europa compresa, dopo il primo "rodaggio" in Cina. La Citroen DSX, questo è il nome che assumerà la vettura, non introduce grosse novità a livello meccanico, ma eredita l'ossatura della Citroen DS5 e complessivamente sarà molto simile anche a livello estetico. Con una lunghezza di circa 4.7 metri, la DSX si trova ad affrontare numerose rivali sul mercato, soprattutto se si considera una best seller come la Nissan Juke. A spingere la vettura ci penseranno le tipiche motorizzazioni diesel e benzina presenti nella gamma Citroen, tutte abbinate alla sola trazione posteriore. L'unica variante a trazione integrale sarà costituita da un sistema ibrido a gasolio. La prima versione ibrida monterà il motore diesel 1.6 litri Thp da 140CV circa, più adatto al mercato cinese per la cilindrata ridotta; la versione europea potrà essere abbinata ad un motore 2.0 litri HDi da 163CV, insieme ad un motore elettrico da 34kW. Il sistema All Wheel Drive ibrido di Citroen sfrutta l'unità termica per alimentare le ruote anteriori ed attiva il motore elettrico, installato al retrotreno, per fornire la trazione integrale quando necessario.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views