Lo scorso 3 gennaio Michael Schumacher ha festeggiato i suoi 50 anni; un compleanno passato tra l'affetto dei suoi cari che, dal giorno del terribile incidente sulle nevi di Meribel, non l'hanno mai abbandonato stringendosi intorno a lui e cercando in ogni modo di preservare la privacy del campione, ancora alle prese con il lento recupero.

Michael Schumacher negli anni in Ferrari / Getty
in foto: Michael Schumacher negli anni in Ferrari / Getty

Il campione festeggia il 50° compleanno sull'isola

Secondo quanto riferito da Bunte, però, il tedesco – in compagnia dei suoi cari – sarebbe volato sull'isola di Maiorca nella villa di famiglia dove avrebbe trascorso il proprio compleanno. Portato con l'elicottero della compagnia svizzera Héli-Alpes in una villa di lusso nella parte occidentale dell'isola del Mediterraneo prima di Natale, Michael Schumacher avrebbe trascorso le vacanze natalizie lì prendendo il sole al riparo da una tenda insieme al personale medico che si occupa del suo recupero. Una notizia che arriva dopo i lievi miglioramenti annunciati sempre dalla stampa tedesca e soprattutto dopo le parole della famiglia con le quali annunciava che l'ex pilota della Ferrari "è in buone mani e stiamo facendo tutto il possibile per aiutarlo".

A cinque anni di distanza dal terribile incidente poco o nulla si sa sulle condizioni di salute del sette volte campione del mondo di Formula 1: la famiglia mantiene il più stretto riserbo e sono pochissimi gli amici fidati che conoscono le sue reali condizioni. Schumacher, che vive nella sua residenza di Gand assistito da personale specializzato che lo segue 24 al giorno, ha quindi lasciato la Svizzera per trasferirsi, seppur momentaneamente, a Maiorca dove spesso ha trascorso le proprie vacanze estive. Le ultime indiscrezioni, seppur mai confermate, parlavano di uno Schumacher non più costretto a letto dai macchinari né attaccato a macchinari per alimentarsi dopo essersi sottoposto a cure fisioterapiche e aver ricevuto un'assistenza infermieristica dal costo di 50mila sterline a settimana.