3.689 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Contatto Rossi-Marquez, Lorenzo: “Valentino merita la sanzione”

Il maiorchino è a -7 dal leader del Mondiale, a Valencia può piazzare il colpo decisivo per vincere il titolo iridato. Sull’episodio che ha visto protagonisti Rossi e Marquez dice: “A Valentino non serviva quel gesto, non era necessaria quella manovra… non aveva certo bisogno di allargare la gamba con Marquez. Una sanzione è giusta”.
A cura di Maurizio De Santis
3.689 CONDIVISIONI
Immagine

Mondiale a -7. Jorge Lorenzo è vicinissimo al titolo iridato. La gazzarra tra Rossi e Marquez gli ha spianato la strada. Loro a litigare, a fare a sportellata. Lui, il maiorchino, a filare via in pista con il ghigno di sfrutta la situazione a proprio vantaggio. Non è finita, a Valencia, in Spagna, la sua terra, l'alloro iridato può essere suo. Può strapparlo dalle mani del Dottore. Può infilarlo sulla testa e andarne fiero. Non è finita, ci sarà da lottare. Serviranno cuore caldo e mente fredda, quelle che non ha avuto Valentino in Malesia. Servirà la tempesta perfetta, la gara perfetta. Servirà una prestazione da campione.

Rossi vs Marquez. "Non ho visto tutto quello che è successo – ha ammesso Lorenzo nell'immediato dopo gara -. Credo che la cosa migliore da fare fosse sempre attendere l'esito delle indagini. In ogni caso, a prescindere da tutto, a Valentino non serviva quel gesto, non era necessaria quella manovra… non aveva certo bisogno di allargare la gamba con Marquez. Una sanzione è giusta". Pista bollente a Sepang, non solo per quell'episodio. Le condizioni climatiche hanno messo a dura prova la resistenza dei piloti. "Faceva tanto caldo, è stato molto difficile, ma ne è valsa la pena, il titolo è ora più vicino". 

https://www.youtube.com/watch?v=KyIJxkYkY74&feature=youtu.be

La soddisfazione di Pedrosa. Secondo successo nelle ultime tre gare e gioia comprensibile nel paddock: "E' stata molto dura, perché faceva caldissimo ma sono molto contento. Adesso cerchiamo di finire la stagione nel migliore dei modi". Inevitabile la domanda su quanto accaduto tra Rossi e Marquez. "Peccato che sia finita così, spiace che il loro rapporto si possa logorare in futuro. È stata una lotta molto aggressiva, forse caricata dalle parole del giovedì. Fino alla caduta mi sembrava tutto normale, fa parte della rivalità. Però quel gesto della gamba non mi sembra una cosa buona. Non m'è sembrata una cosa naturale".

Una nuova prospettiva del contatto dalla board camera montata sulla M1 del pesarese mostra il contatto dalla prospettiva di Valentino Rossi.

3.689 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views