25 CONDIVISIONI

Dalla Range Rover di Berlusconi alla Bentley di Elton John, le auto dei vip in vendita

Le auto dei vip suscitano sempre curiosità e per averle è sufficiente farsi un giro in rete: dalla vettura che fu di Berlusconi fino alla Citroen 2CV di Zucchero, passando per quella posseduta da Elton John, ecco le loro valutazioni.
A cura di Matteo Vana
25 CONDIVISIONI
La Bentley che fu di Elton John
La Bentley che fu di Elton John

Entrare nelle grazie di un vip non è certo un'impresa facile, ma sedersi nelle stesse auto che hanno guidato per anni non sembra così impossibile. Il settore delle auto usate è uno dei più floridi, ma quando entrano in gioco i personaggi famosi il prezzo delle vetture può lievitare: è il caso della Volvo 262C Bertone appartenuta a David Bowie e venduta per circa 180mila euro, una cifra di molto superiore al suo valore per il solo fatto di essere stata tra le auto appartenute al Duca Bianco.

In vendita le vetture appartenute e Zucchero ed Elton John

Sono diverse le auto appartenute a personaggi famosi in vendita in questo periodo: su Autoscout24 la più grande piattaforma classified automotive online d’Europa, ad esempio, è possibile acquistare la Bentley Eight del 1986 appartenuta all'icona della musica mondiale Elton Jhon, autore di successi planetari come Your Song, tanto per citare una delle sue canzoni più famose. Il prezzo, per il calibro dell'artista, non è neanche così elevato: 35mila euro per un'auto con sedile di pelle beige, motore da oltre 6.750cm³ e che può vantare nel suo curriculum di essere stata al fianco di uno dei più grandi artisti del secolo che l'ha usata fino agli anni 2000. Sempre in tema di musica, ma stavolta nostrana, c'è anche la Citroen 2CV Charleston immatricolata nel 1983 e appartenuta ad Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto come Zucchero: appena 9mila euro per un'auto con 29mila chilometri, praticamente un affare.

Per l'auto di Berlusconi "bastano" 36.800 euro

Per chi invece non è un appassionato di musica, ma preferisce la politica c'è anche la Range Rover che fu di Silvio Berlusconi, come testimoniato dal libretto di circolazione che riporta le generalità dell'ex presidente del Milan. Per acquistare il fuoristrada appartenuto all'ex premier servono 36.800 euro, non certo un capitale per un'automobile che viene data in perfette condizioni, addirittura da concorso. La vettura ha percorso 128 mila chilometri ma nonostante l'età e la strada percorsa è ancora pronta ad essere utilizzata. La sua storia è curiosa visto che era stata messa in vendita diversi anni fa da un collezionista al prezzo di circa 25 mila euro, una cifra inferiore rispetto all'attuale valutazione. Il ritorno in auge di Berlusconi, però, potrebbe aver fatto rialzare il prezzo.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views