Dani Pedrosa fissa il rientro: “In pista a Le Mans”
Le possibilità di lottare per il titolo iridato sono già andate in fumo per Dani Pedrosa, costretto a saltare le ultime tre gare a causa di un problema di sindrome compartimentale al braccio destro per il quale è stato operato dopo il Gp del Qatar. Negli ultimi tre round del mondiale, Pedrosa è stato sostituito dal collaudatore Hiroshi Aoyama, nonostante la proposta fatta da Casey Stoner a Shuhei Nakamoto e che il vice presidente esecutivo potrebbe ad ogni modo considerare qualora i persistessero i problemi al braccio dello spagnolo.
Pedrosa sperava di poter rientrare a Jerez ma un test su un supermotard nei giorni precedenti il weekend andaluso ha convinto il pilota di Sabadell a rinviare il rientro. Ora però sul suo blog si dice ottimista ottimista riguardo alle possibilità di recupero in vista il prossimo appuntamento in calendario, il Gp di Francia a Le Mans. “Ho lavorato duramente per rispettare il programma di recupero senza perdere un singolo trattamento e con la mente rivolta a Le Mans. Tornerò sulla mia moto tra pochissimo tempo”.
A Jerez sono stati molti i messaggi di incoraggiamento da parte dei suoi tifosi in pista ma Pedrosa ha preferito seguire da casa il weekend. “In questi giorni del Gp di Spagna, il vostro supporto è stato più intenso che mai e non potrò essere mai abbastanza grato per questo. Ho visto che sugli spalti c’erano striscioni e messaggi di incoraggiamento. Non avete idea di quanto questo sia stato importante per me in questo momento difficile. Molti dei membri del mio fan club erano a Jerez e mi hanno fatto sentire come se fossero in circuito a rappresentarmi”.
¡Qué haría sin vosotros! Gracias por vuestras muestras de cariño y por enviarme tanta energía. http://t.co/pSlRH6I9ZE pic.twitter.com/6BKXLWfj8v
— Dani Pedrosa (@26_DaniPedrosa) 5 Maggio 2015