397 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pedrosa nel mirino del fisco spagnolo: deve 8 milioni all’Agenzia tributaria

Il veterano spagnolo della MotoGP figura nell’elenco dei principali debitori del Tesoro pubblicato dall’Aeat, l’Agenzia tributaria spagnola.
A cura di Valeria Aiello
397 CONDIVISIONI
Dani Pedrosa (30 anni)
Dani Pedrosa (30 anni)

L’Agenzia tributaria spagnola (Aeat) ha reso noto un elenco dei principali debitori nei confronti del fisco spagnolo. La lista comprende 4.855 persone fisiche e giuridiche con un debito superiore al milione di euro, per un totale di 15,6 milioni di euro. L’elenco include 345 persone fisiche con un debito superiore ai 700 milioni di euro e 4.510 soggetti giuridici che complessivamente devono al Tesoro 14,9 milioni di euro. Nell’elenco, pubblicato oggi dall’Aeat, figura anche il pilota spagnolo della MotoGP, Dani Pedrosa, il cui debito ammonta a 7.856.949 euro e 85 centesimi.

La controversia tra Dani Pedrosa e il fisco spagnolo è un ulteriore capitolo di un contenzioso che arriva dal passato. Come riferisce Motocuatro, il veterano della Honda, indagato per anni da parte del Tesoro, aveva accumulato un debito di quasi 6 milioni di euro, le cui ammende hanno portato la cifra a quasi 8 milioni. Il pilota di Sabadell, attualmente residente in Svizzera, ha negoziato per anni il debito alla ricerca di una soluzione che, evidentemente, ad oggi non è arrivata. Il nome del 30enne catalano va così ad aggiungersi all’elenco di colleghi e sportivi illustri, come il connazionale e compagno di squadra, Marc Marquez, ma anche a quello degli campioni italiani come Valentino Rossi, Loris Capirossi e Max Biaggi che negli ultimi anni sono finiti dietro al banco degli imputati per evasione fiscale.

397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views