video suggerito
video suggerito

David Schumacher sulle orme di Mick, il figlio di Ralf è il miglior rookie della F4 tedesca

David, nella sua stagione d’esordio nella Formula 4 tedesca, è riuscito a conquistare il titolo di miglior rookie. “Era il mio obiettivo dall’inizio dell’anno e ora ho ce l’ho fatta; sono ovviamente molto contento di questo, anzi, sono felicissimo”, sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
13 CONDIVISIONI
David Schumacher - Foto Instagram
David Schumacher – Foto Instagram

La dinastia Schumacher è pronta a rinascere: se in passato c'erano Michael, capace di vincere ben sette titoli di campione del mondo in Formula 1, e Ralf, vincitore di sei gare nella massima categoria del motorsport, in futuro potrebbero essere Mick e David a ripercorrere il sentiero già tracciato dai padri. Il giovane figlio dell'ex Ferrari, infatti, è un passo del titolo dell'Euro Formula 3, ma non è il solo a potersi vantare di aver riacceso i riflettori su una delle grandi famiglie del motorsport; anche David, infatti, sta riscuotendo successi tanto da essere stato incoronato come miglior rookie 2018 nella Formula 4 tedesca.

Il figlio di Ralf è il miglior esordiente nella F4 tedesca

David Schumacher, appena 16 anni e figlio di Ralf, ha partecipato al campionato ad alta velocità di Formula 4 dell'ADAC, dove ha finito come miglior Rookie al primo tentativo. Il più giovane della dinastia Schumacher, infatti, è stato incoronato come miglior esordiente della categoria. "Il titolo era il mio obiettivo dall'inizio dell'anno, e ora ho ce l'ho fatta; sono ovviamente molto contento di questo, anzi, sono felicissimo", sono state le sue parole. Un traguardo, quello raggiunto da David, che potrebbe ora permettergli di provare l'avventura in altri campionati seguendo le orme di Mick che, dopo aver vinto il campionato, decise di intraprendere l'avventura in Euro Formula 3, giunta ora a un passo dall'essere vincente

Dopo aver mosso i primi passi della sua carriera nei kart, nel 2017 ha deciso di passare all Formula 4 degli Emirati Arabi dove sono arrivate le vittorie ad Abu Dhabi e Dubai chiudendo al 2° posto. L'ulteriore passo in avanti è stato quello di entrare nella Formula 4 tedesca, più competitiva, dove adesso è arrivato il titolo di rookie; la carriera del figlio di Ralf è appena iniziata, ma promette già di poter ripercorrere le orme del padre affiancando Mick e riportando due Schumacher nel dorato mondo della Formula 1.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views