1.090 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È scomparso il pilota Lotus Luca Moro

Il pilota sardo è morto a Milano a causa di un tumore al cervello. Aveva partecipato al mondiale endurance e della 24 ore di Le Mans 2012.
A cura di Vito Lamorte
1.090 CONDIVISIONI
Immagine

Se ne è andato così, in silenzio. Il silenzio che lui non amava troppo. Il pilota Luca Moro è morto a Milano all'età di quarantuno anni a causa di un tumore al cervello che non gli ha lasciato scampo. Nel 2013 si eano perse le sue tracce e non aveva preso parte a nessuna competizione. La sua ultima apparizione l'aveva visto gareggiare nel campionato FIA LMP2 con una Lola B12 motorizzata Lotus. Due stagioni fa, sempre a bordo di una Lotus, aveva anche partecipato alla 24 ore di Le Mans. Luca Moro era originario di Oristano ed era figlio di Piero Moro, ex giocatore ed ex allenatore di calcio molto conosciuto a Oristano. Il pilota sardo aveva lasciato da anni il capoluogo sardo per trasferirsi in Olanda con la moglie e i suoi figli.

Un brutto periodo per lo sport oristenese che qualche giorno fa ha dovuto salutare di Sergio Crovi, bomber del Cagliari negli anni '60. Fu un attaccante potente e giocò in rossoblù dal 1958 al 1962, tra B e C, per un totale di 38 partite e 8 goal. Successivamente proseguì la carriera con il Quartu e la Tharros, e fu apprezzato tecnico di varie squadre isolane, tra cui la Torres.

1.090 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views