video suggerito
video suggerito

Ecclestone concede alla Caterham di saltare GP USA e Brasile

Il boss del circus della Formula 1 ha concesso una speciale dispensa per saltare i prossimi due appuntamenti ad Austin e a Interlagos.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

La tempesta dopo una quiete. Dopo che la gestione del team è stata affidata al curatore Finbarr O'Connell è arrivata la notizia della possibile assenza della Caterham nei prossimi due Gran Premi. La Caterham non dovrebbe essere al via del Gran Premio degli Stati Uniti del 2 novembre e quello del Brasile. Secondo quando comunica Henry Shinners,  il ritorno in pista dovrebbe essere per il 23 novembre ad Abu Dhabi. L'amministratore della scuderia di Leafield, Finbarr O'Connell, avrebbe parlato con il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, per cercare il suo sostegno visto che la squadra potrebbe perdere i prossimi due eventi e ha affermato di essere già stato contattato d anuovi investotori decisi a far vivere il team. La Smith & Williamson ha informato di essere già stata contatta da alcune parti interessate e si è detta fiduciosa che il tutto possa concludersi nelle prossime settimane: "Crediamo che questo accordo ci dia una migliore possibilità di arrivare a una conclusione migliore per il team e i suoi creditori. Anche se questo è un grande passo avanti nel rendere l’intero team più appetibile, non c’è bisogno che lo staff della 1MRT torni nella sede di Leafield fino a quando il team non sarà venduto. Questa è una situazione difficile che non dipende da noi. Ci dispiace per l’impatto sul personale della 1MRT. Come amministratori per la Caterham Sports Limited, stiamo cercando di massimizzare il risultato per i suoi creditori e gli altri azionisti".

La parte più interessante dell'intervista riguarda la speciale dispensa concessa da Bernie Ecclestone che Henry Shinners ha riportato così:"In una telefonata intercorsa oggi tra Finbarr O’Connell e Bernie Ecclestone. Mr Ecclestone ha espresso il suo appoggio alla volontà degli amministratori di vendere il team di Formula 1 a una parte che abbia la forza finanziaria per sostenerlo in futuro. Mr Ecclestone ha anche concordato di concedere una dispensa alla Caterham così che se necessario possa saltare i Gran Premi di USA e Brasile, ma ha detto di sperare che un nuovo proprietario sia nella posizione di far correre il team al Gran Premio di Abu Dhabi".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views