170 CONDIVISIONI

Eicma 2015, la Ducati XDiavel eletta ‘regina’ del Salone

Con il 60,78% dei voti il pubblico dell’Eicma ha scelto la nuova cruiser della Casa bolognese come la moto più bella del salone. Ultimo atto di una settimana di esposizione ricca di eventi che ha visto un aumento dei visitatori rispetto al 2014, confermando i segnali di ripresa che arrivano dal settore del motociclo.
A cura di Valeria Aiello
170 CONDIVISIONI
La nuova Ducati XDiavel eletta la moto più bella della 73esima edizione di Eicma
La nuova Ducati XDiavel eletta la moto più bella della 73esima edizione di Eicma

È stato il pubblico dell’Eicma 2015 che per cinque giorni ha affollato i padiglioni della Fiera Internazionale di Milano-Rho a decretare tra tutte le moto esposte la regina assoluta del salone: il risultato del sondaggio “Vota e vinci la moto più bella del Salone” organizzato dalla rivista italiana Motociclismo parla chiaro: con il 60,78% dei voti su un totale di 11.369 preferenze, la nuova XDiavel è la moto più votata dai visitatori della Fiera. Ben 6910 voti per la nuova Cruiser della casa motociclistica bolognese che è stata premiata davanti al pubblico e alla presenza del Direttore Generale di Eicma, Pierfrancesco Caliari, del presidente e AD Edisport Editoriale, Piero Bacchetti, codirettore di Motociclismo, Federico Aliverti e il direttore centro stile Ducati, Andrea Ferraresi, che ha ricevuto il riconoscimento in rappresentanza della Casa bolognese.

Subito protagonista. Sin dal primo giorno di apertura, il pubblico ha affollato l’area total black dedicata alla nuova XDiavel, una delle otto accattivanti novità Ducati presentate da Ducati al pubblico della kermesse milanese, come i due nuovi Scrambler, versione Flat Track Pro e il nuovissimo Sixty2, la nuova famiglia Hypermotard e Hyperstrada 939, la nuova Panigale 959 e l’inedita Monster 1200 Enduro. Con la nuova XDiavel, Ducati sintetizza stile italiano, raffinatezza tecnica e prestazioni di altissimo livello, entrando nel mondo cruiser con design, contenuti tecnologici e performance tipici delle moto di Borgo Panigale. Spinta dal bicilindrico Ducati Testastretta DVT 1262 da 156 CV, XDiavel è raggiunge coppia massima pari a 13.1 kgm ed la prima ad utilizzare la trasmissione finale a cinghia, un must nel mondo cruiser. 60 le diverse configurazioni di ergonomia per il pilota, 40 invece i gradi massimi dell’angolo di piega raggiungibile.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views