F1, a Singapore la Ferrari si affida alle Ultrasoft
C'è Singapore nel mirino della Ferrari. Le parole del presidente, che nel post gara di Monza aveva chiesto ai suoi di finire la stagione nel miglior modo possibile, hanno rinvigorito l'ambiente che, proprio sulla pista asiatica dove la Rossa centrò l'ultima vittoria in Formula 1, ormai un anno fa, vogliono provare a salire sul podio.
Una strategia aggressiva per il Cavallino
Per farlo i piloti del Cavallino puntano tutto sulle Ultrasoft, come il team satellite Haas: sia Vettel che Raikkonen hanno optato per una tattica aggressiva scegliendo le mescole più morbide a disposizione. Per entrambi saranno ben 9 i treni disponibili mentre per il tedesco ci saranno due set di Soft e tre di Supersoft; ancora più estrema la scelta del finlandese che non crede molto nella gomma Soft – un solo set per lui – e tre di Supersoft. Più accorta la strategia Mercedes con entrambi i piloti a scegliere 7 treni di Ultrasoft per uno, ma mentre per Hamilton ad accompagnarlo ci sono tre set di Soft e altrettanti di Supersoft, Rosberg opta per quattro treni di Soft e appena due di supermorbide.
Più conservativa la Red Bull
Scelte in fotocopia, invece, per i due piloti della Red Bull, rivale della Ferrari nella lotta al secondo posto mondiale: sia Ricciardo che Verstappen hanno copiato la scelta delle Frecce d'Argento per quanto riguarda la mescola più morbida portando sulla pista di Singapore 7 treni, scegliendone poi 4 di Soft e appena due di Supersoft. Poca fiducia in quella che sembra la gomma più prestazionale per la Force India, la scuderia che porterà meno Ultrasoft e più Soft per il weekend di gara.