video suggerito
video suggerito

Alexander Rossi lascia la Caterham, al suo posto Tom Dillmann

Il pilota statunitense è la prima pedina sacrificabile della nuova gestione firmata Albers-Kolles. Al suo posto correrà il francese Tom Dillmann.
A cura di Valeria Aiello
11 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il cambio di proprietà avvenuto nei giorni che anno preceduto il GP di Gran Bretagna, Alexander Rossi ha chiuso il suo rapporto di collaborazione che lo legava alla Caterham dal 2011. Promosso collaudatore nel 2012, aveva esordito quello stesso anno nelle libere del GP di Spagna mentre nel 2013 era sceso in pista sia in Canada e che negli Stati Uniti nell’ambito del programma che Rossi avrebbe dovuto continuare in questa stagione, prima dell’annuncio della rottura odierna.

A partire dal GP di Germania, decimo round del mondiale in programma questo weekend sul circuito di Hockenheim, Alexander Rossi non sarà al via in GP2 con la Caterham e abbandonerà anche il programma giovani che gli aveva dato la possibilità di essere in pista durante le prove libere del venerdì in diversi GP.

Sono molto grato alla Caterham per tutto il tempo in cui ho avuto modo di lavorare con la squadra” ha commentato Rossi su Autosport. “Nelle ultime settimane abbiamo avuto alcuni meeting con la vecchia gestione ed anche con il nuovo management ed alla fine credo che lasciare la Caterham sia la decisione giusta per la mia carriera” spiega Rossi che ha espresso il suo apprezzamento per il nuovo team americano, l’Haas Formula, che entrerà nel circus dal 2016 e verso il quale lo statunitense ha lasciato intendere una particolare attenzione: “Abbiamo una grande opportunità per far crescere il nostro sport negli Stati Uniti e credo che il tempismo sia perfetto” ha commentato il 22enne californiano.

Al suo posto, al GP di Germania, la Caterham in GP2 schiererà Tom Dillmann, il francese decimo nel campionato GP2 dello scorso anno, quest’anno al via solo al Montmelò sulla Arden di Andre Negrao, dove ha ottenuto un ottavo e un terzo posto. Ad Hockeneheim, Alexander Rossi sarà comunque in pista e sostituirà Kimiya Sato sulla Campos Racing. Il giapponese, impegnato in Auto GP dove è leader del Campionato, tornerà stabilmente sulla sua monoposto a partire dal GP di Ungheria. “Non vedo l’ora di unirmi al Campos Racing questo weekend” spiega Rossi che conclude: “Nella parte conclusiva della stagione 2013 ho già avuto modo di lavorare con il loro direttore tecnico, Philippe Gautheron, ed insieme abbiamo vinto ad Abu Dhabi. Penso che sia una grande opportunità e voglio sfruttarla”.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views