291 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La scuderia di Gene Haas entrerà in Formula 1 nel 2016

Il team americano dovrebbe avere il telaio della Dallara e i motori della Ferrari.
A cura di Alessio Morra
291 CONDIVISIONI
f1 2015 haas

La Federazione Internazionale dell’Automobile all’inizio del 2014 ha aperto un bando ed ha dato la possibilità a tanti costruttori di entrare in Formula 1. Tante sono le domande d’iscrizione pervenute a Parigi, dove molto presto potrebbe andare a firmare un accordo con la FIA il costruttore americano Gene Haas. L’uomo, che da anni gestisce con grandissimo successo un team nella Formula Nascar, pare abbia dato tutte le garanzie necessarie a Jean Todt.

Il team americano che dovrebbe ufficialmente chiamarsi ‘Haas Racing Developments’ dovrebbe avere una forte componente italiana. Perché il telaio alla Haas sarà di sicuro fornito dalla Dallara, casa italiana che da decenni opera con successo negli Stati Uniti. Mentre i motori dovrebbero essere forniti dalla Ferrari, che avrebbe già risposto in modo positivo alle richieste di Haas. Ancora non sono stati fatti i nomi dei possibili piloti. Ma è probabile che ci sarà un pilota già affermato ed un pilota statunitense.

Ma il team americano potrebbe esordire in Formula 1 soltanto nel 2016, perchè il tempo a disposizione per allestire una vettura realmente competitiva è troppo poco. Gene Haas in modo abbastanza chiaro ha fatto capire che la Haas Racing dovrebbe entrare nel circus iridato solo tra due anni: "La speranza è di riuscire ad avere in circa quattro settimane un'idea chiara su dove siamo. Vorrei esserci già nel 2015, perchè penso che il primo anno sarà il più difficile a prescindere da tutto. Al momento potremmo essere pronti solo per metà 2015."

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views