video suggerito
video suggerito

F1, Alonso è il pilota più famoso: lo spagnolo davanti a Hamilton e Vettel

L’attuale pilota della McLaren è risultato il più votato in un recente sondaggio commissionato dai nuovi proprietari di Liberty Media: insieme a lui sul podio anche l’inglese e il tedesco mentre nella top 5 ci sono anche Raikkonen e Massa.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Fernando Alonso - Getty images
Fernando Alonso – Getty images

Le ultime stagioni vissute da Fernando Alonso non sono certo state entusiasmanti per il pilota spagnolo, ma la sua popolarità non sembra averne risentito: l'ex pilota della Ferrari, infatti, è considerato ancora come uno dei piloti più importanti in Formula 1 tanto da richiamare migliaia di appassionati solo per fare una foto, come successo nel weekend del Gran Premio del Giappone. Una popolarità che non conosce limiti quella di Alonso tanto che, in un recente sondaggio commissionato dai nuovi proprietari di Liberty Media, l'attuale pilota della McLaren è stato votato come il pilota in attività più famoso dell'intero circus.

Lo spagnolo votato come il più conosciuto dagli appassionati

Un risultato a sorpresa se si pensa che il due volte campione del mondo è riuscito a mettersi dietro sia Lewis Hamilton che Sebastian Vettel, impegnati nella lotta al mondiale in una stagione equilibrata come non se ne vedevano da anni. La ricerca ha preso in esame 2mila persone provenienti da sette mercati differenti – Gran Bretagna, Germania, Italia, Russia, Cina, Stati Uniti e Brasile – per un totale di 14mila spettatori di Formula 1 che hanno eletto proprio lo spagnolo come pilota più conosciuto. A chiudere la speciale classifica che vede appunto Alonso in testa con Hamilton 2° e Vettel 3°, ci sono Kimi Raikkonen e Felipe Massa.

Tranne l'inglese, dunque, tutti gli altri piloti più conosciuti della Formula 1 hanno una caratteristica in comune, ossia quella di aver corso per la Ferrari; Alonso e Massa sono stati compagni di squadra a Maranello con il brasiliano che ha indossato la tuta rossa dal 2006 al 2013 mentre lo spagnolo ha trascorso 5 stagioni con il Cavallino sfiorando due titoli mondiali. Gli altri due, invece, sono la coppia attuale con cui la scuderia italiana sta affrontando il mondiale. Sorprendente, invece, l'assenza dalla top 5 dei volti nuovi che stanno animando il mondiale 2017 come Daniel Ricciardo, capace di conquistare 9 podi in questa stagione, o il baby prodigio Max Verstappen.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views