46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ressa di tifosi per Alonso, la polizia minaccia l’arresto del pilota

Il pilota della McLaren aveva dato appuntamento ai propri tifosi per scattare una foto insieme, ma vista la folla riunita la polizia ha impedito allo spagnolo di scendere in strada per motivi di sicurezza minacciando di arrestarlo se non avesse seguito il consiglio.
A cura di Matteo Vana
46 CONDIVISIONI
Fernando Alonso - Getty images
Fernando Alonso – Getty images

Fernando Alonso, nonostante un stagione da dimenticare in cui è riuscito a racimolare solo 10 punti e tantissime penalità a causa dei guasti alla sua McLaren, rimane uno dei piloti più amati della Formula 1. Lo spagnolo, infatti, è considerato ancora uno dei top driver del circus e il numero di fan che continua a seguire le sue gesta è incredibile. Soprattutto in Giappone, gara di casa per la Honda con cui non può certo vantare rapporti idilliaci, l'ex ferrarista è stato travolta dell'affetto dei suoi supporter che hanno rischiato addirittura di farlo finire in manette.

Troppi tifosi, la polizia impedisce ad Alonso di incontrare i fan

Come riportato dal quotidiano spagnolo As, infatti, Alonso aveva dato appuntamento ai propri tifosi proprio nel centro di Tokyo promettendo che si sarebbe presentato per una foto insieme ai propri fan. Probabilmente anche lo stesso spagnolo aveva preso sotto gamba l'amore dei propri supporter che si sono radunati numerosissimi per farsi immortalare insieme al proprio beniamino: una vera e propria ressa quella che si è verificata tanto da compromettere la sicurezza dell'evento e costringendo il pilota a salutare la folla da una finestra. Decisivo è stato l'intervento della polizia giapponese che avrebbe minacciato, per questioni di sicurezza, di arrestare lo spagnolo nel caso in cui si fosse presentato sul posto per mantenere la promessa fatta ai fan.

Una situazione che neanche Alonso pensava di poter creare, nonostante il grande affetto che l'ex ferrarista è consapevole di aver a queste latitudini. E' stato lo stesso pilota asturiano a rendere noto quanto successo, con un post su Instagram: "Wowww! Abbiamo superato ogni aspettativa con tutti voi oggi. Non ci è stato permesso di scattare foto insieme, la polizia ci ha detto di non farlo per la vostra sicurezza. Penseremo a qualcosa di carino per il weekend a Suzuka e ci vedremo tutti là", ha scritto a fine giornata Alonso sui propri social. L'appuntamento, dunque, è direttamente in pista dove i tifosi giapponesi faranno certamente sentire il loro affetti al pilota della McLaren: difficile vedere la vettura guidata dallo spagnolo nelle prime posizioni, ma già arrivare fino al traguardo nelle prime dieci posizioni potrebbe essere un buon risultato per la scuderia di Woking.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views