38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Alonso: “In Malesia ho già vinto, speriamo di ottenere un buon risultato”

Lo spagnolo della McLaren non vede l’ora di scendere in pista: “Qui ho dei bei ricordi, arriviamo a Sepang con l’obiettivo di mantenere il ritmo delle ultime gare” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
38 CONDIVISIONI
Fernando Alonso
Fernando Alonso

Fernando Alonso non vede l'ora di scendere in pista, il pilota spagnolo ha voglia di correre. Sepang è una delle sue piste preferite e, dopo l'ottimo settimo posto a Singapore, l'ex pilota Ferrari vuole sfruttare il momento favorevole.

Sulla pista malese la sua Honda è chiamata a confermare i progressi evidenziati nelle ultime gare. Per farlo, molto probabilmente, avrà anche dei nuovi aggiornamenti. Presentarsi al Gp del Giappone, da sempre considerato il Gran Premio di casa della Honda, con un buon piazzamento sarebbe una grande iniezione di fiducia per la McLaren.

Non vedo l'ora di tornare in Malesia dopo 18 mesi dall'ultima gara. Sarà interessante vedere come le vetture affrontano la pista  – ha dichiarato Alonso ai microfoni del sito ufficiale della Formula 1 – e immagino che le condizioni climatiche saranno diverse dalla nostra ultima visita. Tuttavia, ci aspettiamo che sia una gara dura con molto caldo e umidità; c'è una buona combinazione di curve lente e veloci e veloci rettilinei, quindi la pista di Sepang ha un po' di tutto e mette alla prova ogni parte del pacchetto. Speriamo sarà una corsa aperta e un week-end divertente per i tifosi.

Quello della Malesia è un appuntamento importante per tutte le scuderie. Il Mondiale di Formula 1 è agli sgoccioli e la pista di Sepang rappresenta una delle ultime possibilità: la McLaren deve guardarsi dal ritorno della Toro Rosso, i 14 punti di vantaggio che hanno Alonso e Button non rappresentano un margine su cui adagiarsi.

Il Gran Premio della Malesia è sempre un evento divertente e trai  preferiti dei piloti in calendario. C'è grande cibo, i fan sono scatenati ed è sempre una buona gara – ha concluso il pilota spagnolo -. Spero di poter lottare. Ho vinto questa corsa tre volte prima quindi ho bei ricordi, e arriviamo con l'obiettivo di mantenere il ritmo delle ultime gare per ottenere un buon risultato c'è anche quest'anno.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views