video suggerito
video suggerito

F1 GP Australia, Prove libere 3: Hamilton sempre avanti, la Ferrari si avvicina

L’inglese chiude davanti anche l’ultima sessione di prove, ma le due Rosse non sono distanti con Sebastian Vettel che si prende la seconda piazza davanti al compagno di squadra Leclerc. Sorprende la Haas mentre la vera delusione, almeno per il momento, è Valtteri Bottas.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI

L'ultima sessione di prove prima della qualifica ha rimesso a posto le cose tornando a far vedere quali sono i veri valori in campo: a giocarsi le prime posizioni saranno Lewis Hamilton, in gran forma, e le due Ferrari che, dopo il passaggio a vuoto nella seconda sessione, sono tornate a mostrare di che pasta sono fatte mettendosi in scia al tedesco.

Lewis Hamilton - Getty images
Lewis Hamilton – Getty images

L'inglese precede le due Ferrari

Un attacco a due punte contro il campione del mondo, per il momento lasciato solo dal suo compagno di squadra: questo ha detto l'ultima sessione di prove libere del Gran Premio d'Australia: a dettare il passo c'è sempre la Mercedes con il campione del mondo in carica che ha fermato il cronometro sull'1:22.292 con le due Rosse tornate competitive e pronte a giocare lo scherzetto al britannico. La seconda posizione, infatti, è occupata da Sebastian Vettel che ha risolto le mancanze della SF90 e si mette ad inseguire il rivale di sempre distante appena due decimi, dovuti soprattutto al motore non sfruttato a pieno mentre il terzo tempo è dell'altra Ferrari in pista, quella guidata da Charles Leclerc, che dimostra di aver già preso confidenza con la nuova vettura piazzandosi a 4 decimi dal leader.

Sorpresa Haas, delude Bottas

Molto più staccati tutti gli altri con Haas a rappresentare la vera possibile outsider: Romain Grosjean, infatti, è 4° mentre in quinta posizione c'è Kevin Magnussen, il suo compagno di squadra. Vere delusioni, almeno per ora, sono la Red Bull e Valtteri Bottas con il finlandese solo 7° e le due vetture di Milton Keynes che continuano ad avere qualche problemino con Gasly a mettersi davanti al pilota Mercedes e Max Verstappen, che ha sostituito il telaio della RB15 per il sospetto di una perdita di carburante dal serbatoio, che è solo nono. Positivo Kvyat con la Toro Rosso che si piazza davanti all'olandese mentre a chiudere la top ten ecco la Renault di Daniel Ricciardo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views