0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Campos supera le prove di Crash Test

Delle nuove scuderie che nella prossima stagione si affacceranno nel campionato mondiale di Formula uno solo la Campos e la Lotus stanno inviando segnali incoraggianti.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Campos Meta, Logo

È di pochi giorni fa la notizia che la monoposto della Campos ha superato con successo i crash test laterali e frontali imposti dalla Federazione. La vettura del team spagnolo è stata interamente progettata nella struttura della Dallara. Il costruttore italiano è una garanzia di serietà e di buona riuscita del prodotto.

In una recente intervista alla radio brasiliana Bandeirantes, Bruno Senna, il primo pilota confermato dalla scuderia ha dichiarato: “Delle nuove squadre, la Campos è quella più avanti. La vettura ha superato i crash test laterali e frontali, i due più importanti”. Inoltre nella giornata di ieri Senna è arrivato in Italia, nella sede della Dallara, per prendere le misure del sedile e visionare con i propri occhi la monoposto.

Sul fronte Lotus invece continuano le polemiche riguardo il caso del possibile spionaggio del team malese ai danni di Force India. Mike Gascoyne, ex direttore tecnico del team di Vijay Mallya e ora alla Lotus, ha negato qualsiasi tipo di infrazione, mentre il direttore esecutivo Riad Asmat parlando al quotidiano New Straits Times ha detto: “Non parleremo più di questo perché sono fatti che non ci riguardano. Siamo sicuri di non aver infranto nessun diritto, è una faccenda che riguarda interamente l’operatore della galleria del vento e l’altra squadra”. Lotus si allontana dalle polemiche scegliendo la strada intrapresa dalla azienda italiana Aerolab che già nei precedenti giorni aveva parlato di voci atte a “deviare l’attenzione dai fatti”, riferendosi a mancanze contrattuali pendenti su Force India.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views