video suggerito
video suggerito

F1, Charlie Whiting a Watkins Glen: “Pista meravigliosa”

Il direttore di gara del circus ispeziona il Glen per conto della FIA: lo storico circuito americano sbarcherà presto nel calendario di F1?
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

La conferma del Gran Premio degli Stati Uniti a Austin, dopo i problemi economici, è una buona notizia per il circus e per il calendario del Mondiale 2016 che presenterà così 21 gare. Nella giornata di ieri, intanto, Charlie Whiting ri è recato a Watkins Glener per un'ispezione per conto della FIA. Per chi non lo conoscesse, il Watkins Glen, più conosciuto come ‘Glen',  è un autodromo situato vicino all'omonimo paese, nello Stato di New York, e ha ospitato quindici edizioni del Gran Premio degli Stati Uniti d'America (dal 1961 al 1975) e cinque del Gran Premio degli Stati Uniti d'America-Est di Formula 1 (dal 1976 al 1980). Diverse volte si era parlato di un possibile approdo della pista nel calendario della Formula 1: che si tratti di un ritorno di fiamma?

Whiting in un'intervista alle televisioni locali ha dichiarato: "Penso proprio che la pista sia meravigliosa. Sono davvero impressionato dal lavoro che è stato fatto sulle strutture dell'impianto. Il livello ora è molto alto".

Il direttore di gara del circus iridato ha continuato dicendo: "Penso che sia uno dei circuiti più belli e con un'impronta personale degli Stati Uniti. Ci sono impianti nuovi come il Circuito delle Americhe, ma non ha la medesima impronta del Glen. Penso che sarebbe un circuito meraviglioso per disputare un Gran Premio di Formula 1, ma tutti sappiamo che non è così semplice".

Infine Charlie Whiting ha aggiunto: "E' sempre un piacere vedere come vengono fatte le cose in questo paese, vedere come le cose possano essere fatte bene senza toccare gli sciocchi livelli toccati dai nuovi tracciati, voluti da governi molto ricchi. Questo è un tracciato gioiello. C'è un patrimonio e questo mi piace molto".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views