F1, controllo antidoping a sorpresa per Fernando Alonso
Manca meno di una settimana all'inizio dei test di Barcellona di Formula 1, appuntamento che aprirà ufficialmente la nuova stagione della Formula 1. Mentre le scuderie stanno cominciando a svelare le monoposto che prenderanno parte al campionato, i piloti stanno ultimando la preparazione in vista di una stagione che si annuncia particolarmente stressante anche dal punto di vista fisico.
Lo spagnolo sottoposto al controllo antidoping
Un allenamento particolarmente intenso quello al quale si stanno sottoponendo i piloti per arrivare pronti e in forma alla prima prova del mondiale 2018: tra di essi c'è sicuramente Fernando Alonso che tra palestra, bicicletta e nuoto non si sta risparmiando. L'ex pilota della Ferrari, come documentato attraverso i propri profili social, ha anche ricevuto la visita degli ispettori dell'antidoping: il due volte campione del mondo ha postato una foto che ritrae un uomo di spalle intento a compilare un foglio e la valigetta per il trasferimento dei campioni. Come tutti gli sportivi professionisti, infatti anche i piloti di Formula 1 sono sottoposti ai controlli da parte dell'agenzia mondiale antidoping e devono comunicare in anticipo i propri spostamenti qualora fossero scelti per un controllo.
Un 2018 tra Formula 1 e WEC per il pilota McLaren
Una stagione, quella che sta per iniziare, che vedrà lo spagnolo della McLaren protagonista assoluto: nel suo calendario, infatti, non ci sono solo le 21 gare in programma del mondiale di Formula 1, ma anche quelle del WEC che correrà con la Toyota. Alonso ha firmato un contratto con la scuderia giapponese che non solo gli permetterà di scendere in pista per la 24 Ore di Le Mans, il suo grande obiettivo stagionale, ma anche di partecipare a tutte le altre gare del mondiale di durata compresa quella del Fuji, spostata dagli organizzatori proprio per permettere al pilota della McLaren di partecipare. Un 2018 particolarmente intenso quello che aspetta l'ex pilota della Rossa, impegnato su due fronti; il divorzio dalla Honda e il conseguente matrimonio con Renault, che fornirà le power unit per l'imminente stagione, sembrano aver ridato vigore ad Alonso che si prepara a vivere un anno nel segno dei motori.