2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wec, spostata la 6 Ore del Fuji per permettere ad Alonso di partecipare

Il pilota della McLaren, inizialmente obbligato a saltare la tappa giapponese per la concomitanza con il Gp degli Stati Uniti, potrà prendere parte alla manifestazione scendendo così in pista nella gara di casa della Toyota.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Fernando Alonso durante il Rookie Test Wec all'International Circuit di Sakhir / FIA WEC
Fernando Alonso durante il Rookie Test Wec all'International Circuit di Sakhir / FIA WEC

Fernando Alonso, dopo essere sceso in pista a Daytona, ha deciso di partecipare alla 24 Ore di Le Mans per provare a raggiungere il suo grande sogno, ossia quello di conquistare la Tripla Corona; lo spagnolo, però, è andato oltre raggiungendo l'accordo con Toyota che gli permetterà di partecipare al prossimo mondiale endurance. Il pilota della McLaren, però, ha preferito dare la priorità alla Formula 1, particolare che gli avrebbe negato di partecipare alla gara del Fuji in quanto, quella giapponese, si terrà in concomitanza con il Gran Premio degli Stati Uniti.

La gara giapponese spostata per far correre Alonso

Un problema che gli organizzatori hanno deciso di risolvere spostando la 6 Ore del Fuji e permettendo così ad Alonso di scendere in pista in quella che è considerata la pista di casa della Toyota; la manifestazione era stata inizialmente messa in calendario nel weekend compreso tra il 12 ed il 14 ottobre, ma successivamente era stata anticipata di una settimana per evitare una concomitanza con la Petit Le Mans che avrebbe creato dei problemi a molti piloti. Adesso, però, la marcia indietro proprio per permettere allo spagnolo della McLaren di prenderne parte. In questo modo l'ex ferrarista potrebbe non saltare neanche una tappa del mondiale endurance puntando così, oltre al mondiale di Formula 1, anche al titolo nel WEC grazie all'impegno con Toyota.

Quella che sta per iniziare si annuncia come una stagione particolarmente importante per Fernando Alonso; il divorzio dalla Honda – e il conseguente passaggio a Renault – ha dato nuovo vigore alla McLaren che adesso punta a recitare un ruolo da protagonista. Un anno, il 2018, che potrebbe permettere allo spagnolo di entrare definitivamente nella storia non solo della Formula 1, ma dell'automobilismo: la Tripla Corona è il grande obiettivo di Alonso che, proprio grazie al suo impegno con la Toyota, potrebbe aggiungere un altro tassello a una carriera già grandiosa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views