0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Coulthard interessato al DTM

Il Pilota scozzese, ritiratosi a fine 2008, potrebbe fare il suo rientro nelle corse disputando il campionato DTM.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
David Coulthard

David Coulthard, trentottenne ex pilota di Williams, McLaren e Red Bull potrebbe tornare in pista nel 2010 nel campionato DTM. Il pilota scozzese si è ritirato al termine della stagione 2008 per far posto al giovane talento Sebastian Vettel, ma è rimasto all’interno del team Red Bull come consulente e nel corso dell’ultimo campionato è stato candidato alla sostituzione in Toro Rosso di Bourdais.

Recentemente Coulthard ha assistito ad una gara del DTM tedesco e ne sarebbe rimasto impressionato. In una intervista al termine della gara ha detto: “Volevo prendermi un anno sabbatico per vedere se la competizione mi sarebbe mancata e anche per osservare quello che succede al di fuori della Formula Uno. Le vetture sembrano difficili da guidare, ma sono fantastiche. In Formula Uno si parla molto di doppi diffusori, ma queste vetture sembrano avere un diffusore a quindici piani! Il livello di tecnologia è molto elevato nel DTM”.

Ha espresso apprezzamento all’idea anche il boss del campionato DTM, Hans Werner Aufrecht, affermando: “Vorrei vedere Coulthard al volante di una vettura DTM”.
L’approdo dello scozzese nelle corse della categoria venne dato per certo nel 2004 quando la McLaren decise di sostituirlo con Juan Pablo Montoya, ma Coulthard trovò un buon sedile alla Red Bull dove vi è rimasto per quattro stagioni. Se David dovesse approdare nelle corse a ruote coperte ricalcherebbe i passi fatti prima di lui da altri colleghi ex Formula Uno, i primi a passare furono Jean Alesi ed Heinz-Harald Frentzen, seguiti a distanza di qualche anno dal bi-campione del mondo Mika Hakkinen.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views