114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, ecco le nuove Renault RS18 di Sainz e Hulkenberg

Presentata la nuova vettura con cui i due piloti lotteranno nel campionato di Formula 1 2018.
A cura di Valeria Aiello
114 CONDIVISIONI

Dopo l'Alfa Romeo Sauber tocca oggi anche alla Renault mostrare ufficialmente la Renault RS18, la nuova vettura con cui i piloti Carlos Sainz e Nico Hulkenberg affronteranno la stagione 2018 del campionato del mondo di Formula 1.

La nuova livrea della Renault RS18
La nuova livrea della Renault RS18

Le nuove Renault RS18 di Sainz e Hulkenberg

Completamente nera sui lati e gialla nella parte superiore: questa la nuova livrea della Renault RS18 svelata online che conferma i colori Renault Sport in una grafica che esalta le linee aerodinamiche del corpo della vettura. Diversi gli spunti tecnici, come gli air box rivisti per l’introduzione dell’Halo. Probabilmente una delle monoposto più belle tra le vetture svelate fino ad ora ma che, colori a parte, nelle mani dei suoi piloti dovrà avere fame di podi e successi in un anno che si preannuncia eccitante e cruciale.

Le prime immagini ufficiali della RS18 / Renault Sport
Le prime immagini ufficiali della RS18 / Renault Sport

Per Sainz quella del 2018 sarà la sua prima stagione completa con i colori del team Renault dopo essere stato al volante della vettura francese nelle ultime quattro gare del 2017. “La mentalità generale è quella di lavorare ogni giorno di più per continuare con un trend positivo, ovviamente l’obiettivo principale è fare un passo avanti, sia per me come pilota che per tutta la squadra” le parole di Sainz nella nota del team. “È difficile prevedere quanto grande sarà questo passo, tuttavia sono fiducioso di aver lavorato duro durante l'inverno e che tutti in fabbrica stanno facendo del loro meglio. Sono convinto che questa sarà una stagione entusiasmante” ha aggiunto lo spagnolo. Ottimismo anche nelle parole di Hulkenberg al suo secondo anno con la scuderia di Enstone: “Quando sono stato qui ad Enstone e ho visto tutto quello che stava accadendo con lo sviluppo della RS18, sono stato subito entusiasta di questa stagione. Mi sento ottimista, voglio costruire una buona base per la stagione di quest’anno, ho buone sensazioni e non vedo l’ora di salire in macchina perché è solo lavorando che arrivano le gratificazioni” ha detto il tedesco.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views