1.243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Fernando Alonso sarà pilota McLaren dal 2015

L’asturiano starebbe per firmare il più grande accordo della storia della F1 con uno stipendio nettamente superiore a quello che percepiva dalla scuderia di Maranello.
A cura di Valeria Aiello
1.243 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo cinque stagioni in Ferrari, Fernando Alonso torna alla McLaren dalla prossima stagione. A confermare le voci circolate negli ultimi giorni è as.com che riferisce del più grande accordo della storia della F1 in termini economici.

Il più grande biennale con opzione per il terzo anno

Fernando Alonso sarà un pilota McLaren dal prossimo anno: il due volte iridato della Renault sterebbe per firmare il contratto più “grande della storia” che lo legherà al team di Woking per due anni con opzione per il terzo anno. Lo stipendio sarebbe infatti di gran lunga superiore rispetto a quello che percepiva dalla Scuderia di Maranello ma che verrebbe pienamente ripagato dall’esperienza dello spagnolo che porterà al debutto la McLaren motorizzata Honda. Inoltre il pilota di Oviedo ha ottenuto garanzie tali da avere una vettura competitiva dal prossimo anno, potendo contare sulla power unit fornita dal colosso giapponese oltre che su telaio e aerodinamica sviluppati dal team di Woking. L’annuncio ufficiale sarebbe previsto subito dopo il Gp di Abu Dhabi.

1.243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views