9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Austria, Prove Libere 2: Hamilton guida il gruppo, Vettel chiude 3°

L’inglese della Mercedes è ancora una volta il più veloce precedendo il compagno di squadra Bottas e il rivale della Ferrari nella corsa al titolo. Più staccate le due Red Bull così come Raikkonen che non va oltre il 6° tempo. Bene le due Haas così come la Mclaren che riesce a chiudere in top ten con Vandoorne.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI

Se la prima sessione del GP d'Austria era stata caratterizzata da una tonalità decisamente tendente al grigio, la seconda conferma quanto detto dalla mattina con le due Mercedes a comandare le operazioni. Nonostante il dominio delle vetture della Stella, però, la Ferrari dimostra di essere in palla soprattutto grazie a Vettel, capace di rimanere in scia alle due W09.

Hamilton fa l'andatura, la Ferrari migliora

Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia: il più veloce è sempre Lewis Hamilton che ferma il cronometro sull'1:04.579 mettendosi alle spalle il compagno di squadra Valtteri Bottas. Terzo, però, è Sebastian Vettel, capace di migliorare rispetto alla mattinata e di rosicchiare qualcosa al leader accusando poco più due decimi di ritardo. Un passo in avanti importante per il tedesco che, al venerdì, difficilmente risulta essere tra i migliori preferendo accumulare più dati possibili da sfruttare al sabato. Un passo indietro, invece, per la Red Bull soprattutto per quanto riguarda il passo gara: Ricciardo è 4° davanti a Verstappen, ma i due, almeno per ora, non sembrano poter ambire alle posizioni di vertice per l'evento di domenica.

Lewis Hamilton - LaPresse
Lewis Hamilton – LaPresse

Ultimo tra i top driver è Kimi Raikkonen: il finlandese non è riuscito a trovare il proprio ritmo piazzandosi in sesta posizione, ma piuttosto staccato da tutti i piloti che lo precedono, in particolare dal compagno di squadra Vettel dal quale accusa più di 4 decimi. Dietro la seconda Rossa del lotto ci sono le due Haas, ancora una volta positive con Grosjean davanti a Magnussen, la Toro Rosso di Gasly e la McLaren di Vandoorne. Difficile capire i reali valori in campo, ma la vittoria sembra essere ancora una volta un affare tra Ferrari e Mercedes: un testa a testa tra Vettel e Hamilton, saranno loro a giocarsi il trofeo che spetta al vincitore del GP d'Austria.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views