1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Canada, Prove libere 2: la Ferrari di Raikkonen davanti a tutti, Vettel è 3°

Nel pomeriggio canadese il più veloce è il finlandese che si mette alle spalle sia Lewis Hamilton che il compagno di squadra Sebastian Vettel. Quarto è Valtteri Bottas mentre la Red Bull accusa problemi con entrambe le vetture ma piazza Verstappen al quinto posto.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

Nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada era stata la Mercedes a dettare il ritmo con Lewis Hamilton, ma nella seconda è arrivata la riscossa della Ferrari; a mettersi davanti a tutti è stato Kimi Raikkonen che, dopo una mattinata in sordina dove non era andato oltre il quarto posto, ha piazzato la zampata vincente facendo segnare il miglior tempo e dimostrandosi il più regolare in pista.

Kimi Raikkonen - Getty Images
Kimi Raikkonen – Getty Images

Il finlandese del Cavallino, dopo l'exploit che lo ha portato in pole position a Montecarlo, dimostra ancora una volta di essere tornato competitivo: l'inizio di stagione da incubo è ormai alle spalle e il suo 1:12.935 è lì a dimostrarlo. Alle sue spalle, però, c'è ancora Lewis Hamilton che paga due decimi dalla Ferrari ma che sembra particolarmente a suo agio sulla pista di Montreal dove, 10 anni fa, ottenne la sua prima vittoria in Formula 1. Nel gioco delle coppie è la Rossa di Maranello a spuntarla con Sebastian Vettel ad occupare la terza posizione precedendo l'altra Freccia d'argento, Valtteri Bottas che non va oltre il 4° tempo.

La Red Bull tradisce, sorpresa Alonso

Dietro di lor risale la Red Bull di Max Verstappen che si piazza al quinto posto, ma è costretta all'abbandono anticipato: l'olandese, infatti, ha rotto il motore della sua RB13. Un inizio di weekend non certo fortunato visto che anche l'altra vettura è stata frenata da un problema meccanico perdendo gran parte della sessione. Si conferma, invece, Felipe Massa che riesce a prendersi la sesta posizione davanti a Fernando Alonso che strappa una settima posizione utile più per il morale che per altro. Chi non è più una sorpresa è la Force India che occupa ormai stabilmente la top ten cpn Esteban Ocon ottavo e Sergio Perez, decimo. Tra le due rosa c'è Daniil Kvyat, nono.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views