5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Canada, Prove libere 3: Verstappen super, Vettel e Raikkonen a un soffio

L’olandese fa segnare ancora una volta il miglior tempo, ma dietro le due Rosse incalzano: Vettel è 2° ad appena 49 millesimi, Raikkonen lo segue con 51 millesimi dal leader. Leggermente più staccato Hamilton che finisce quarto mentre Ricciardo e Bottas sembrano essere già tagliati fuori dalla lotta per la pole position.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI

La terza sessione di prove libere, l'ultima in scena sul circuito di Montréal, porta conferme e sorprese: non arretra di un passo la Red Bull che porta ancora una volta una delle sue vetture a guidare il gruppo, ma quello che nessuno si aspettava è la rinascita della Ferrari che dimostrata di aver fatto i compiti a casa proprio come invocato da Vettel: dalle performance in chiaroscuro mostrate nelle prime due prove le Rosse passano a prendersi la scena mettendosi in scia alla vettura del Toro e candidandosi a un ruolo da protagoniste per la pole position.

Conferma Red Bull, rinascita Ferrari

Il più veloce è sempre Max Verstappen, autore ancora una volta del miglio tempo con un 1:11.599 che spaventa la concorrenza. Vicinissime, però, le due Ferrari: Vettel è 2° ad appena 49 millesimi dall'olandese mentre Raikkonen si prende il 3° miglior crono a 51 millesimi dal leader. Leggermente più indietro Lewis Hamilton, quarto a fine sessione con un ritardo di un decimo; i primi 4, però, sono racchiusi in pochissimo, segno evidente che le qualifiche verranno decise dai particolari.

Max Verstappen - LaPresse
Max Verstappen – LaPresse

Sembrano, invece, più attardati Daniel Ricciardo, solo 5° a più di mezzo secondo e Valtteri Bottas che chiude alle sue spalle senza avvicinare mai il compagno di squadra. Conferma i progressi messi in mostra nel corso del weekend la Force India che conquista il 7° crono di giornata con Sergio Perez mentre Hulkenberg, dopo i problemi al cambio nella giornata di venerdì, si piazza alle sue spalle. A chiudere la top ten, infine, ecco la Haas di Grosjean e la McLaren di Stoffel Vandoorne, autore anche di un lungo a metà sessione senza conseguenze. La sfida per la pole position è già lanciata, i piloti pronti a scattare davanti a tutti sembrano essere in 4, ma solo uno tra Verstappen, Vettel, Raikkonen e Hamilton riuscirà a spuntarla.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views