139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP d’Australia 2018: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

La Formula 1 è pronta a ripartire, ancora una volta sul tracciato dell’Albert Park di Melbourne: ecco tutte le informazioni utili per seguire il Gran Premio d’Australia, gara inaugurale della stagione 2018.
A cura di Matteo Vana
139 CONDIVISIONI
La Ferrari di Vettel al GP d'Australia - Getty images
La Ferrari di Vettel al GP d'Australia – Getty images

Sarà ancora una volta il circuito dell'Albert Park, in Australia, ad aprire ufficialmente la stagione della Formula 1: la pista di Melbourne rappresenta ormai un appuntamento fisso per il circus che proprio dalla terra dei canguri vedrà scattare la stagione 2018. Un anno, quello che sta per iniziare, che si annuncia particolarmente combattuto: oltre all'ormai consueto duello tra Mercedes – ancora una volta favorita – e Ferrari, si candidano a un ruolo da protagoniste anche Red Bull, Renault e McLaren che potrebbe lottare, se non per la vittoria, almeno per le posizioni a ridosso del podio.

Tutto il weekend in diretta su Sky

Una stagione che vedrà diverse novità al via: innanzitutto l‘Halo, il dispositivo studiato per proteggere la testa del pilota, tanto discusso nei test di Barcellona. Alcuni piloti sembrano non volerlo, altri invece si sono già adattati. Per un nuovo dispositivo che arriva, ecco una tradizione che sparisce: da quest'anno, infatti, non ci saranno più le grid girls, le ombrelline, rimpiazzate dai grid kids, giovanissimi delle serie minori dei kart e portati in pista per passare una giornata a fianco dei propri beniamini. Per scoprire queste e altre novità sarà possibile seguire l'evento attraverso i canali Sky  – che trasmetterà l'intero weekend in diretta – o attraverso TV8 con la differita di qualifiche e gara. Il primo appuntamento è nella notte di venerdì 23 marzo quando alle 2 di notte ora italiana l'emittente satellitare trasmetterà in diretta la prima sessione di prove libere.

Qualifiche e gara anche in differita su TV8

Alle 6, sempre orario italiano e ancora in diretta su Sky, ci sarà la seconda sessione di prove libere in cui le scuderie, dopo aver preso confidenza con il tracciato, cominceranno a testare gli assetti di gara. Sabato 24 marzo, invece, l'appuntamento è alle 4 del mattino con la diretta sulla pay tv dell'ultima sessione di prove libere. Alle 7, invece, si comincerà a fare sul serio con le qualifiche che saranno trasmesse in diretta da Sky e in differita, alle 19, anche da TV8. Il clou del weekend, però, sarà come sempre la gara che partirà alle 7.10 di domenica 25 marzo: anche in questo caso a garantire la diretta ci sarà l'emittente satellitare con TV8 a mandare in onda l'evento in differita alle ore 21. Una stagione ricca di appuntamenti e colpi di scena quella che sta per partire, la Formula 1 è pronta a tornare.

Programmazione Sky 
Venerdì 23 marzo 2018
Ore 2.00 – 3.30 – Prove libere 1, diretta
Ore 6.00 – 7.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 24 marzo 2018
Ore 4.00 – 5.00 – Prove libere 3, diretta
Ore 7.00 – 8.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 25 marzo 2018
Ore 7.10 – Gara, diretta

Programmazione TV8
Sabato 24 marzo 2018

Ore 19.00 – Qualifiche, differita

Domenica 25 marzo 2018
Ore 21.00 – Gara, differita

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views