video suggerito
video suggerito

F1 Gp d’Europa, Vettel: “Partire 4° mi avrebbe fatto arrabbiare”

Il tedesco sprona la squadra: “Dobbiamo essere forti in ogni occasione.” Il finlandese Raikkonen, invece, non si accontenta e dichiara: “Andavamo veloce, pensavo di fare di più”.
A cura di Matteo Vana
19 CONDIVISIONI

Un weekend in chiaroscuro, poi la qualifica a riportare il sereno in casa Ferrari. La Rossa, complice la penalizzazione di Sergio Perez, conquista la seconda fila: Vettel partirà in terza posizione, il compagno di squadra Kimi Raikkonen subito dietro. Rosberg non sembra inarrivabile, Hamilton sarà costretto alla rimonta partendo dalla decima posizione; potrebbe essere finalmente l'occasione per portare a casa la prima vittoria della stagione.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Sebastian Vettel, a fine gara, vede il bicchiere mezzo pieno nonostante la prestazione di Daniel Ricciardo che, facendo segnare il suo stesso tempo, gli ha tolto la possibilità di partire in prima fila.

Se fossi partito al quarto posto sarei più arrabbiato, ma è positivo partire sul lato pulito. Di solito faccio buone partenze, ma questa non è la cosa più importante visto che la gara sarà lunga. Sono successe parecchie cose durante il weekend e dovremo mantenere alta la concentrazione.

Una prestazione totalmente differente rispetto alle prove libere, il tedesco se la prende con il tempo.

Ieri abbiamo faticato, faceva troppo freddo. Se farà più caldo sarà meglio, ma la nostra macchina deve essere forte in ogni occasione. Credo che è possibile superare, quanto sarà semplice lo vedremo domani. E' sempre possibile superare, persino a Montecarlo. Dipende da chi cerchi di superare. Sarà una gara lunga e dobbiamo innanzitutto arrivare alla fine.

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Raikkonen: "Pensavo di fare di più"

Visione totalmente opposta per l'altro ferrarista Kimi Raikkonen. Il finlandese, nonostante il quinto tempo, non è totalmente soddisfatto del risultato ottenuto: secondo lui la Ferrari poteva fare ancora di più.

Non è stato un weekend semplice, ma abbiamo trovato un bilanciamento migliore e nelle qualifiche andavamo più veloce. Abbiamo preso il traffico nell'ultimo set di gomme e ne ho risentito. Pensavo di fare di più, ma se guardiamo a ieri questo quinto posto è buono. La macchina ha dato buone sensazioni ma avremo potuto fare meglio. La gara di domani? Non è un circuito semplice, domani immagino che succederà parecchio in gara.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views