25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP del Bahrain 2018: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

Quello che andrà in scena sulla pista di Sakhir sarà il primo appuntamento sotto la luce dei riflettori: ecco tutte le informazioni utili per seguire il Gran Premio del Bahrain, seconda gara della stagione 2018.
A cura di Matteo Vana
25 CONDIVISIONI
La partenza del Gp del Bahrein - Getty images
La partenza del Gp del Bahrein – Getty images

Dopo l'Australia, la Formula 1 vola in Bahrain per la seconda tappa del mondiale 2018. L'esordio ha visto la vittoria della Ferrari di Sebastian Vettel che, grazie alla virtual safety car e alla strategia pensata dal box della Rossa, è riuscito a superare Lewis Hamilton portando a casa la prima vittoria stagionale. A Sakhir, però, bisognerà ancora fare i conti con la W09 dell'inglese che vorrà rifarsi dopo la sconfitta in terra australiana.

Sky manderà in diretta tutti gli eventi del weekend

Una gara impegnativa quella che si disputerà in Bahrain sia per gli uomini che per le vetture, chiamati a sopportare sia le alte temperature, sia le differenti condizioni climatiche tra prove libere, disputate sotto il sole, e qualifica e gara, in programma invece dopo il tramonto. La prima sessione di prove libere scatterà venerdì 6 aprile quando ci sarà ancora luce, alle 13 ora italiana e sarà trasmessa in diretta da Sky, come tutte le prove previste nel weekend. La seconda sessione, invece, si disputerà al tramonto e  vrà condizioni più simili a quelle che ci saranno in gara con il sole che calando lascerà spazio alle tenebre; il via è previsto quando in Italia saranno le 17 e sarà possibile seguirle attraverso il canale dedicato sulla pay-tv.

Qualifiche e gara saranno trasmesse anche su TV8

La giornata di sabato 7 aprile, invece, vedrà il via all'ultima sessione di prove libere alle 14 in diretta su Sky Dopo, invece, si comincerà a fare sul serio con le qualifiche che decideranno la griglia di partenza del Gran Premio alle 17, sempre sull'emittente satellitare, ma anche in differita su TV8 che trasmetterà l'evento con collegamento a partire dalle 22.55. Il momento più importante dell'intero weekend, però, sarà come sempre quello della domenica: l'8 aprile, infatti, le vetture saranno schierate sullo start quando, alle 17.10, lo spegnimento dei semafori darà ufficialmente il via al secondo GP della stagione 2018. La trasmissione in diretta sarà ancora una volta affidata a Sky mentre per la differita sarà possibile sintonizzarsi su TV8 che, a partire dalle 21.30, manderà in replica l'evento.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views