7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP del Bahrain, Prove Libere 1: sorpresa Ricciardo, Mercedes e Ferrari inseguono

L’australiano è il più veloce nella prima sessione di prove libere e precede Valtteri Bottas su Mercedes e Kimi Raikkonen con la Ferrari. Quarto tempo per l’altra Rossa di Vettel davanti a Hamilton. Problemi per Verstappen, costretto a saltare l’intera sessione.
A cura di Matteo Vana
7 CONDIVISIONI

Dopo l'esordio australiano, la Formula 1 si sposta in mezzo al deserto per disputare la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento della stagione 2018, tutti gli occhi erano puntati su Mercedes e Ferrari, ma come nei più grandi classici, è la terza forza a prendersi le luci della ribalta.

Daniel Ricciardo - Getty images
Daniel Ricciardo – Getty images

Il più veloce, infatti, è stato Daniel Ricciardo con la Red Bull: l'australiano, con un giro super, è riuscito a mettersi davanti a tutti fermando il cronometro sull'1:31.060 precedendo di ben 3 decimi la Mercedes di Valtteri Bottas, primo degli inseguitori. Dietro di lui ecco le due Ferrari con Kimi Raikkonen che, come in Australia, riesce a mettersi alle spalle il proprio compagno di squadra Sebastian Vettel che deve accontentarsi del quarto tempo Una prestazione positiva quella della Rossa che, nonostante sia solo venerdì, ha già fatto vedere di poter lottare alla pari con le rivali.

Delude Hamilton, Verstappen fermo ai box per problemi alla RB14

Chi, invece, ha un po' deluso le aspettative è Lewis Hamilton che non è riuscito ad andare oltre il 5° tempo. Dietro di lui si conferma la bontà del progetto Haas grazie a Romain Grosjean, sesto davant a Gasly e Carlos Sainz. Tra i primi dieci anche Kevin Magnussen e l'altra Renault di Nico Hulkenberg. Positiva anche l'Alfa Romeo Sauber con Leclerc che riesce a prendersi il 12° tempo. Se la parte di box della Red Bull affidata a Daniel Ricciardo ride, non si può dire lo stesso per quella di Max Verstappen che non riesce a disputare la sessione: per l'olandese subito un problema sulla sua Red Bull che lo costringe allo stop forzato portandolo addirittura a spingere la vettura per rientrare ai box. Nonostante il lavoro incessante dei meccanici, però, il baby talento non è riuscito a tornare in pista buttando così al vento la prima sessione di prove libere del Bahrain.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views