1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP della Cina, Prove Libere 2: comanda Hamilton, lotta serrata tra Mercedes e Ferrari

I primi quattro sono racchiusi in appena un decimo: l’inglese è il più veloce, ma Raikkonen paga un ritardo di appena 7 millesimi. Terzo Bottas mentre risale Vettel, 4°. Giornata agrodolce per la Red Bull, Alonso chiude in top ten.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

Se la prima sessione di prove libere del Gran Premio della Cina era stata dominata da Lewis Hamilton, la seconda ha visto regnare l'equilibrio con le due Mercedes e le due Ferrari racchiuse in appena un decimo, segno che così come i due appuntamenti precedenti anche quello di Shanghai vedrà una lotta tra le Frecce d'argento e la Rossa.

I primi quattro piloti racchiusi in un decimo

A guidare il gruppo c'è ancora il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, che ferma il cronometro sull'1:33.482 precedendo la Ferrari di Kimi Raikkonen di appena 7 millesimi. Il finlandese, che si conferma in grande forma in questo inizio di campionato, è stato rallentato da Marcus Ericsson nel suo giro non riuscendo a stabilire il miglior tempo di giornata. Terzo tempo per Bottas, staccato di 33 millesimi dal compagno di squadra mentre alle loro spalle risale Vettel, 4°, tornato competitivo dopo una prima sessione passata a litigare con la sua SF71H. Molti vicini i 4 protagonisti del mondiale, segno evidente che la lotta sarà ancora una volta limitata ai due team che hanno monopolizzato la scena sia nell'anno scorso sia in questo avvio di 2018.

Lewis Hamilton - Getty images
Lewis Hamilton – Getty images

Delusione Ricciardo, conferma Haas

Si conferma Max Verstappen che porta la Red Bull al quinto posto davanti alla Renault, capace di chiudere al sesto posto con Nico Hulkenberg e all'ottavo con Carlos Sainz Jr; in mezzo c'è la Haas di Kevin Magnussen, ormai stabilmente in top ten. Parziale delusione, invece, è Daniel Ricciardo; l'australiano di Milton Keynes, dopo il quarto tempo nella prima sessione, non riesce a replicare chiudendo 9° a un secondo dal miglior tempo di Hamilton. Chiude tra i primi dieci anche Fernando Alonso con la McLaren mentre il suo compagno di squadra, Stoffel Vandoorne, è costretto a fermarsi a causa di una gomma fissata male.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views