1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP d’Italia, Prove libere 1: Perez guida il gruppo, problemi al cambio per Vettel

La prima sessione a Monza, disputata sul bagnato, regala sorprese: il più veloce è Perez con la Force India, capace di precedere la Ferrari di Raikkonen e il compagno di squadra Ocon. Problemi per Vettel che ha accusato una perdita al cambio che però non desta preoccupazione mentre Hamilton finisce 11°.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Sergio Perez - Getty images
Sergio Perez – Getty images

Non iniziano nel migliore dei modi le prove libere del Gran Premio d'Italia, a mettersi di traverso è il meteo con la pioggia a scombinare i piani delle scuderie. Nonostante questo, però, seppur con condizioni che non dovrebbero replicarsi per qualifiche e gara, dove si aspettano sole e temperature piuttosto alte, non è mancata l'azione in pista.

 Sorpresa Perez davanti a Raikkonen

A comandare il gruppo c'è la Force India di Sergio Perez che chiude il suo miglior giro in 1:34.000 precedendo la Ferrari di Kimi Raikkonen che si dimostra forte anche sulla pista umida. Terza posizione, invece, per l'altra Force India di Esteban Ocon capace di mettersi alle spalle la sorpresa di giornata, Brendon Hartley. Con le Mercedes lontane, c'è la Red Bull di Ricciardo – che, in avvio, ha accusato una perdita di potenza che lo ha portato a rientrare ai box – ad occupare la quarta posizione. Conferma la propria forza sull'umido la Toro Rosso grazie a Pierre Gasly, quinto di sessione.

Incoveniente al cambio per la Ferrari di Vettel

Problemi, invece, per la Ferrari di Sebastian Vettel che ha chiuso in anticipo la sua sessione a causa di un inconveniente tecnico – una perdita al cambio – che però non dovrebbe portare problemi in ottica gara.Il tedesco della Rossa, però, non desta preoccupazione visto che quella montata sulla sua SF71H era una componente vecchia. A chiudere la top ten, infine, ci sono Verstappen, Sainz, Hulkenberg e Bottas mentre Hamilton è solo 11°. E' solo il primo assaggio del Gran Premio d'Italia, la pioggia lascerà il posto al sole, ma se il buongiorno si vede dal mattino non sono da escludere possibili sorprese.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views